Da oggi M3 Servizi Nautici รจ dealer Greenline Yachts

Categorie: News Varie
26 Novembre 2018
Da oggi M3 Servizi Nautici รจ dealer Greenline Yachts

Il costruttore sloveno รจ da oggi rappresentato in Italia da M3 Servizi Nautici. Ma non solo Greenline Yachts: ci sono anche gli altri due marchi di SVP Yachts, ovvero OceanClass e Shipman Carbon Yachts.

La notizia รจ di pochi giorni fa: dal 19 Novembre M3 Servizi Nautici di Andora, nel ponente ligure, รจ diventata dealer per l'Italia di Greenline Yachts. Barche costruite in Slovenia e caratterizzate principalmente dalla propulsione ibrida. Abbiamo appena parlato del Greenline 45 Fly qui.
Ma in Slovenia fanno parte dello stesso gruppo anche altri due marchi: OceanClass e Shipman Carbon Yachts.

Cercando l'avanguardia

Come sottolineato da Remy Dayan, CEO di M3 Servizi Nautici, ogni marchio ha le sue importanti peculiaritร : tecniche di costruzione avanzate come l'infusione o il full carbon delle imbarcazioni a vela Shipman; o processi costruttivi ad alta customizzazione e qualitร  di OceanClass, tra i pochi brand certificati in Classe A per navigazioni oceaniche.

Tuttavia รจ Greenline Yacht il marchio piรน rilevante. Un costruttore che ha sempre puntato su concetti attuali (addirittura fra i primi, qualche anno fa): parliamo della propulsione ibrida e full electric naturalmente, declinata su una gamma di modelli che spazia dai 10 metri del modello Neo fino ai 48 piedi del 48 Coupรจ. E si estende idealmente ai modelli a marchio Ocean Class, ovvero il 58 e il 65 (nella foto di apretura).

Dall'altra parte dell'Adriatico (anche se idealmente dalla Liguria il percorso รจ piรน lungo...) il gruppo sloveno SVP Yachts sta crescendo sotto la guida dellโ€™imprenditore e CEO del gruppo, Vladimir Zinchenko.

La presentazione ufficiale della partnership avverrร  al Dรผsseldorf Boat Show, dal 19 al 27 Gennaio 2019

L'acquisizione dei tre marchi ha dato una spinta alla crescita della gamma e all'internazionalizzazione dei prodotti, con progetti innovativi e per livelli qualitativi e tecnici. Luca Meffle, Head of Sales e Marketing del gruppo, tiene a sottolineare come fosse giunto il momento di investire in uno dei mercati piรน importanti sul panorama diportistico europeo, e dopo una ricerca la scelta รจ caduta su M3 di Andora (SV).

La presentazione ufficiale della partnership avverrร  al Dรผsseldorf Boat Show, dal 19 al 27 Gennaio 2019, dove al Greenline 45 Fly di cui giร  vi abbiamo fatto leggere (e che vedete nei rendering di questa pagina) si aggiungerร  buona parte della gamma di imbarcazioni del marchio. E per la prima volta il costruttore sloveno sarร  affiancato da M3 Servizi Nautici, che farร  da supporto ai tanti visitatori dal nostro Paese attesi alla kermesse tedesca.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu