Da oggi M3 Servizi Nautici è dealer Greenline Yachts

Il costruttore sloveno è da oggi rappresentato in Italia da M3 Servizi Nautici. Ma non solo Greenline Yachts: ci sono anche gli altri due marchi di SVP Yachts, ovvero OceanClass e Shipman Carbon Yachts.

La notizia è di pochi giorni fa: dal 19 Novembre M3 Servizi Nautici di Andora, nel ponente ligure, è diventata dealer per l’Italia di Greenline Yachts. Barche costruite in Slovenia e caratterizzate principalmente dalla propulsione ibrida. Abbiamo appena parlato del Greenline 45 Fly qui.
Ma in Slovenia fanno parte dello stesso gruppo anche altri due marchi: OceanClass e Shipman Carbon Yachts.

Cercando l’avanguardia

Come sottolineato da Remy Dayan, CEO di M3 Servizi Nautici, ogni marchio ha le sue importanti peculiarità: tecniche di costruzione avanzate come l’infusione o il full carbon delle imbarcazioni a vela Shipman; o processi costruttivi ad alta customizzazione e qualità di OceanClass, tra i pochi brand certificati in Classe A per navigazioni oceaniche.

Tuttavia è Greenline Yacht il marchio più rilevante. Un costruttore che ha sempre puntato su concetti attuali (addirittura fra i primi, qualche anno fa): parliamo della propulsione ibrida e full electric naturalmente, declinata su una gamma di modelli che spazia dai 10 metri del modello Neo fino ai 48 piedi del 48 Coupè. E si estende idealmente ai modelli a marchio Ocean Class, ovvero il 58 e il 65 (nella foto di apretura).

Dall’altra parte dell’Adriatico (anche se idealmente dalla Liguria il percorso è più lungo…) il gruppo sloveno SVP Yachts sta crescendo sotto la guida dell’imprenditore e CEO del gruppo, Vladimir Zinchenko.

La presentazione ufficiale della partnership avverrà al Düsseldorf Boat Show, dal 19 al 27 Gennaio 2019

L’acquisizione dei tre marchi ha dato una spinta alla crescita della gamma e all’internazionalizzazione dei prodotti, con progetti innovativi e per livelli qualitativi e tecnici. Luca Meffle, Head of Sales e Marketing del gruppo, tiene a sottolineare come fosse giunto il momento di investire in uno dei mercati più importanti sul panorama diportistico europeo, e dopo una ricerca la scelta è caduta su M3 di Andora (SV).

La presentazione ufficiale della partnership avverrà al Düsseldorf Boat Show, dal 19 al 27 Gennaio 2019, dove al Greenline 45 Fly di cui già vi abbiamo fatto leggere (e che vedete nei rendering di questa pagina) si aggiungerà buona parte della gamma di imbarcazioni del marchio. E per la prima volta il costruttore sloveno sarà affiancato da M3 Servizi Nautici, che farà da supporto ai tanti visitatori dal nostro Paese attesi alla kermesse tedesca.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.