Sunreef 120 Power: il nuovo catamarano è (ancora) un concept

Un design che osa, con le dimensioni portate al loro massimo potenziale: ecco il Sunreef 120 Power. Il più recente concept di Sunreef Yachts vuole dare nuove possibilità per navigare nel lusso.

Non si può certo dire che Sunreef Yachts non creda nei catamarani a motore. Basta vedere quanti progetti il Cantiere polacco ha presentato: fra I maggiori ricordiamo il Power 80, il Power 115, fino all’incredibile trimarano da 45 metri Power 150.
Ora è il momento di un altro multiscafo che incute rispetto: il Sunreef 120 Power. Con la prua rovesciata, il baglio esagerato (oltre 14 metri) e le grandi finestrature, il Sunreef Power 120 è uno yacht custom ideato per armatori contemporanei, che cercano in un mezzo di queste dimensioni emozioni e originalità.

Cavalcare l’onda di una tendenza

Dato il crescente interesse per i multiscafo a motore, e il fiorire di concept di superyacht con questa architettura, l’ufficio design del Cantiere polacco ha creato un catamarano grande, certamente, ma anche decisamente slanciato. O meglio, dinamico. Secondo Sunreef Yachts il Sunreef 120 Power è ispirato alle supercar, con linee rese inconfondibili da elementi cromati e luci a LED.

Il 120 Power offrirà la massima possibilità di personalizzazione in termini di arredi interni e disposizione degli spazi. La prima proposta di layout prevede quattro cabine ospiti e spazi per un equipaggio di otto persone. Sul ponte principale tre porte scorrevoli collegano il salone ai camminamenti laterali, creando un vasta lounge open-air.

Spazioso e imponente al di sopra
del ponte principale, il flybridge
è la principale zona di relax al
fresco di Sunreef 120 Power

I grandi divani modulari sono il cuore degli spazi conviviali, dotati di TV da 110 pollici, schermi interattivi e impianto audio premium. Il tavolo da pranzo per 10 è previsto nei pressi dell’area cambusa per facilitare il servizio. Più avanti, la master suite utilizza l’immenso baglio dello yacht (14,4 metri) e offre cabina armadi, una grande camera matrimoniale e accesso diretto a una terrazza privata. A dritta sul ponte principale gli ospiti hanno accesso alle tre grandi stanze a loro dedicate.


L’area equipaggio si trova nello scafo di sinistra, e dà accoglienza a sette persone che hanno anche la loro stanza per pranzare e socializzare. Da qui, una scala porta direttamente alla cambusa, mentre la zona del capitano (cabina e timoneria) si trova sul flybridge per il massimo della visibilità e praticità.

Spazioso e imponente al di sopra del ponte principale, il flybridge è la principale zona di relax al fresco di Sunreef 120 Power: non mancano un bar, una spa con piscina, arredamento free-standing e tanto spazio per lettini da massaggio e attrezzatura da palestra. A poppa, tornando al livello dell’acqua, due piattaforme trasformabili fungono sia da passerelle che da scalette bagno. Il grande garage del Power 120 ospita un tender, un jet-ski e una vasta scelta di water toys. Più informazioni su questo impressionante concept saranno rilasciate da Sunreef Yachts nel corso dei saloni nautici del 2019.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.