marina-cala-ponte

Conto alla rovescia per il nuovo Marina di Cala Ponte

Manca pochissimo all’apertura del nuovo Marina di Cala Ponte, che fa parte del network internazionale Camper & Nicholsons Marinas. A Polignano a Mare (BA) sono ormai pronti 316 posti barca da 5 a 35 metri.

È pronto per aprire i battenti il Marina di Cala Ponte, situato a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Il porto, che fa parte del network Camper&Nicholsons Marinas, aprirà con 316 posti barca da 5 a 35 metri ripartiti fra otto pontili galleggianti e su buona parte del perimetro del bacino d’ormeggio.

BoatMag BoatMag BoatMag BoatMag

Fra i servizi offerti in banchina, oltre alla classica fornitura di acqua ed elettricità attraverso le colonnine dedicate a ogni posto barca, ci sono lo smaltimento degli oli esausti, la raccolta delle acque reflue e di sentina, il servizio antincendio, il servizio sommozzatori e l’assistenza e sorveglianza 24 ore su 24. C’è poi la banchina con la stazione carburante.

Il Marina di Cala Ponte è a 50 chilometri dall’aeroporto Karol Woityla di Bari e a 70 da quello del Salento, Brindisi Casale. Fare base qua, apre la rotta verso luoghi incantevoli del basso Adriatico: le isole Tremiti sono a 150 miglia, Vieste a 71, Gallipoli a 130, Santa Maria di Leuca a 103. Ma si può puntare anche verso la Grecia, facendo rotta verso Corfù, che dista 146 miglia, oppure il Montenegro, che è a 107 miglia di distanza. La stessa Polignano a Mare, dove risiede il Marina di Cala Ponte, merita di essere navigata assiduamente, perché la sua acqua cristallina è percorsa da scogliere e grotte naturali. E quando non si naviga, vale la pena fare un giro nell’entroterra circostante, dove si può visitare la famosa Alberobello con i suoi celebri trulli in pietra, che sono stati riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. C’è anche Ostuni, un antico borgo conosciuto pure come “città bianca”.

calaponte.com

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.