Salone Nautico di Genova 2019, ecco le date: dal 19 al 24 settembre

Da giovedì 19 a martedì 24 settembre, quattro giorni dopo la chiusura del Cannes Yachting Festival e sei giorni prima l’apertura del Monaco Yacht Show, si terrà l’edizione n. 59 del Salone Nautico di Genova 2019.

La più importante kermesse nautica tenuta in Italia si incastona così fra altri due altrettanto importanti appuntamenti, mantenendo alto il coinvolgimento del pubblico sui prodotti nautici e su tutte le novità che si andranno a scoprire dagli inizi di settembre in poi.

Non solo per le date, ma anche per la grande varietà di prodotti esposti, che vanno dal più piccolo accessorio nautico al superyacht extra lusso, il Salone Nautico di Genova potrà da una parte raccogliere gli entusiasmi di chi proviene dalla fiera di Cannes (dal 10 al 15 settembre) e dare seguito al loro desiderio di barca, dall’altra potrà essere d’appeal per chi è più orientato alla sfera dei grandi motoryacht e vuole entrare nel mood magari prima di andare a Monaco (dal 25 al 28 settembre). 

In ogni caso, il Salone Nautico di Genova è da andare a vedere, fosse anche solo per semplice curiosità perché, nonostante non sia più una fiera dove trovi tutta la cantieristica mondiale dalla A alla Z come un tempo, è tuttavia proprio qui che si può scoprire quanto possa essere facile e per nulla impegnativo, né dal punto di vista economico né da quello della gestione, acquistare un natante e goderselo senza problemi.

Ma anche chi la barca già ce l’ha, in fiera potrà trovare molti elementi di interesse. C’è un padiglione intero dedicato agli accessori, forse il più grande di tutte le fiere mediterranee, per gratificare la voglia di comprarsi qualcosa di nuovo, come magari un chartplotter o un fishfinder di ultima generazione (nell’elettronica riescono sempre a sbalordire) e in più migliorare il comfort a bordo.

Ormai il mercato nautico offre tanta di quella varietà di prodotti, che al costo di una station wagon si può tranquillamente avere un natante di ottima qualità col suo motore fuoribordo e tanto spazio per imbarcare la famiglia o un po’ di amici e guardare la costa da un’altra prospettiva, molto più intrigante; e al Salone Nautico di Genova 2019 c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Cominciate quindi a segnarvi l’appuntamento a Genova dal 19 al 24 settembre, poi tutti gli aggiornamenti ve li daremo man mano che ci arriveranno.

Intanto, per darvi una dimensione di ciò che vi aspetta, ecco un po’ di dati della passata edizione 2018:

  • 951 brand esposti
  • oltre 200.000 mq  espositivi tra spazi a terra e in acqua
  • 174.000 visitatori

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.