Per ASD Lady Martina Sportfishing una stagione da ricordare

Che sia con tecnica da terra o dalla barca, l’importante è trascorrere insieme bei momenti di pesca. Questo lo spirito che anima ASD Lady Martina Sportfishing.

ASD Lady Martina Sportfishing è una delle tante realtà in ambito nazionale che si dedicano alla cultura della pesca lungo le nostre coste. In particolare questa organizzazione opera in Liguria e propone un calendario fitto di eventi durante tutto l’arco dell’anno. A volte puramente competitivi, altri con scopi di beneficienza o semplicemente mossi dalla voglia di stare insieme.

ASD Lady Martina Sportfishing, gli appuntamenti dello scorso anno

Cominciamo da ottobre, e più precisamente da domenica 14, quando è stata organizzata una competizione giunta quest’anno alla sesta edizione, il “6° Trofeo Spinning dalla barca” che ha tra l’altro fatto registrare un grande successo per il numero d’imbarcazioni partecipanti e di relativi angler, complice anche la bella giornata che ha regalato un clima ancora particolarmente gradevole. La location, Santa Margherita Ligure, è stata così teatro di questo appuntamento che ha visto al via ben 56 scafi, di tutte le dimensioni e tipologie, e 158 pescatori, tra cui tanti giovani e due donne, soprannominate “Lady Spinner”, tutti mossi da uno spirito competitivo misto al goliardico, cioè la voglia di condividere insieme questo magnifico sport con la giusta dose di cattiveria agonistica che però, prima e dopo, lascia ampio spazio al puro divertimento e all’amicizia nello spirito di ASD Lady Martina Sportfishing.

A fine gara sono state tante le catture, anche se molte riguardavano tonni rossi molto voraci e pronti ad attaccare le esche ma che, nel rispetto della normativa vigente, sono stati rilasciati vivi e vegeti e non sono stati conteggiati come validi per la classifica. Il podio ha suggellato la vittoria dell’equipaggio Team Fisherlandia con ben 740 punticui è andato anche il premio per il team più numeroso, seguito abbastanza da vicino dall’equipaggio Team Beluga con 675 punti; infine, terzo l’equipaggio Simply Fishing con 64 punti. A tutti, oltre ai trofei ricordo, anche tanti premi messi in palio da varie aziende del settore che seguono da anni l’evento e supportano l’attività di ASD Lady Martina Sportfishing.

Leggi anche la cronaca della Lecci Cup 2018

Ci spostiamo cronologicamente alla fine del 2018, con l’ultimo evento dell’anno, “La pescata degli auguri” tenutasi sempre a Santa Margherita Ligure il 16 dicembre. Una gara di pesca a eging da terra con obiettivo la cattura di seppie e calamari. La giornata, a differenza dell’evento ottobrino, non è stata aiutata dal meteo, ma comunque baciata dalla fortuna visti i suoi fini benefici. Infatti, durante l’evento sono stati raccolti fondi per il supporto delle iniziative della Onlus Pagiassi VIP di Levante Ligure, un sodalizio “Clown in corsia” che si occupa di portare un sorriso nelle strutture ospedaliere, in particolare nei reparti dove sono ricoverati i bambini.

“È il terzo anno che abbiamo deciso di organizzare una manifestazione di beneficienza – ha dichiarato Fabio Storelli, Presidente di ASD Lady Martina Sportfishing -, devo ammettere che il cuore dei pescatori sportivi è immenso. Anche quest’anno siamo riusciti a raccogliere una bella somma che abbiamo devoluto in beneficienza e questo per trasmettere un messaggio chiaro e positivo: il nostro divertimento può essere impiegato anche per scopi benefici”.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.