Invictus 2019: due gamme e nuovi modelli, uno a propulsione elettrica

Svelati i programmi di Invictus che ha unificato in due gamme la sua produzione e presenterà al Cannes Yachting Festival la nuova CX270.

In soli quattro anni il marchio Invictus Yacht si è affermato nel mondo nautico grazie alle accattivanti linee dei suoi modelli, disegnati da Christian Grande, e alla capacità di Nautica Bertelli, dealer del cantiere per il Centro-Nord Italia, Austria e Svizzera, dalla sua sede di Paratico, sulla sponda Sud del Lago d’Iseo.

Leggi la storia dei 50 anni di Nautica Bertelli

Invictus, 13 modelli da 19 a 37 piedi

Oggi i tredici modelli che compongono la produzione Invictus Yacht si dividono in due gamme, T e X, rivolte a due target di clienti ben definiti. La gamma T è composta dalle serie GT e TT: entrambe sono caratterizzate dalla prua semirovesciata, uno dei tratti estetici distintivi di questi modelli, che garantisce stabilità e spazi interni più ampi. La gamma X prevede invece le serie CX, FX, SX e HX ed è invece pensata per armatori che non vogliono rinunciare alla dimensione più sportiva e avventurosa.

Leggi la nostra prova di Invictus 280CX

Guardando al futuro, dopo i consensi raccolti dall’ultima nata GT320, Invictus non si ferma e annuncia la futura CX270, il cui esordio avverrà in occasione del Cannes Yachting Festival 2019 a settembre. Allo studio c’è anche un modello che completerà la gamma T, diventandone la nuova ammiraglia. Il cantiere italiano sta inoltre lavorando per presentare un’imbarcazione a propulsione elettrica, che rappresenterà nel prossimo futuro la soluzione ideale per la navigazione sui laghi, dove vi sono notevoli restrizioni legate al rischio inquinamento.

Novità anche nell’ambito della distribuzione con gli Stati Uniti nel mirino e il cantiere italiano che sta valutando le modalità migliori per avvicinarsi a un mercato così complesso. Una giusta ambizione dopo che in questi anni Invictus ha saputo affermarsi sui mercati tedesco, francese e spagnolo, ma anche in Australia.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.