La canna Shimano Tyrnos Trolling Lite per la traina leggera

Una canna divertente ma al contempo in grado di resistere alle sfuriate delle grosse prede allamate: ecco la Shimano Tyrnos Trolling Lite.  

La traina è una delle specialità più praticate dalla barca, per il tipo di prede che vengono cercate e combattute, ma anche per la tecnica stessa, che va a “stimolare” alcune prede insidiandole nel loro habitat naturale e provocando il loro istinto predatorio.

Shimano Tyrnos Trolling Lite in carbonio

Esistono tantissimi tipi di canne da traina, più o meno rigide, a seconda del tipo di preda che si vuol insidiare e del tipo di esca che si vuole impiegare. Shimano Tyrnos Trolling Lite, che presentiamo grazie alla collaborazione del negozio Sportfishing di Roma, è una canna molto divertente e indicata per l’impiego sia con esche artificiali sia con quelle naturali. Questa canna propone lunghezze maggiori rispetto ai tradizionali modelli da traina (nel nostro caso 2,19 metri), ha una punta molto dolce, un manico sagomato per favorirne l’impugnatura ed è prodotta in libraggi che non superano le 20 libbre.

Il fusto della Shimano Tyrnos Trolling Lite è realizzato in carbonio HPC200, un processo utilizzato per ottenere fusti resistenti e sensibili grazie a una forte pressione sul fusto durante la cottura che consente una migliore distribuzione della resina nella fibra di carbonio. A ciò si aggiunge l’uso di biofibre che hanno lo scopo principale di rinforzare le fibre di carbonio in tutte le direzioni, rendendo la canna resistente agli urti, ma al contempo garantendo leggerezza e reattività nell’azione di combattimento. Completano la dotazione, il sistema Twist Control per ridurre le torsioni durante il combattimento così da mantenere gli anelli allineati e il porta-mulinello Pacific Bay Reelseat di alluminio marino con anodizzazione per prevenire la corrosione. Lo spessore oltre la norma e ganci maggiorati come peso ne aumentano la durata nel tempo.

Per prede importanti guarda anche la Mastfish Extreme Shot serie Newport

Newport La Shimano Tyrnos Trolling Lite monta anelli Alps, è scomponibile in due pezzi e viene prodotta in modelli che si differenziano per il numero di anelli. Il modello 12 ne ha dieci, i modelli 16 e 20W nove, mentre il modello 6 ne monta ben 11. È una canna molto divertente e dal look accattivante il cui prezzo, intorno ai 200 euro, è pure decisamente competitivo per le caratteristiche che offre.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.