Besenzoni non si ferma più, ecco altre tre novità

Categorie: Accessori
8 Aprile 2019
Besenzoni non si ferma più, ecco altre tre novità

Besenzoni vive un momento di grande crescita e in occasione del Seatec, il salone italiano della componentistica navale, ha presentato altre tre novità.

Besenzoni punta a espandere la propria presenza su tutti i mercati attraverso una strategia che fa forza sullo sviluppo costante di nuovi prodotti e soluzioni sempre più personalizzabili. La conferma arriva dalla sua partecipazione al Seatec, il salone italiano della componentistica navale, dove ha proposto la sua gamma di prodotti pensati per adattarsi a tutte le categorie di yacht e superyacht.

Ecco le tre “new entry” di Besenzoni

Fra le novità, la nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche, che unisce le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender. Si tratta di un prodotto molto versatile, pensato per soddisfare le tradizionali esigenze di bordo di diverse classi di imbarcazioni. È dotato di strutture leggere e resistenti grazie all’acciaio inossidabile disponibile in versione lucida o verniciata. Tra le caratteristiche più importanti, la nuova pedana di camminamento di plexiglass con finiture di teak. Tutta la serie di passerelle è dotata di telecomando a raggi infrarossi o a onde radio.

Barca sportiva e superveloce? Ecco la soluzione sviluppata da Besenzoni con FB Design

Un’altra novità è il Sun-roof pieghevole, dotato di un’innovativa struttura che nasce dalla stessa concezione di un soft-top per ciò che concerne la riduzione dell’ingombro quando aperta, mentre condivide le caratteristiche di isolamento dall’esterno di un hardtop. A differenza dal classico hardtop, il Sun-roof Besenzoni, quando aperto, non va oltre il proprio perimetro grazie al particolare meccanismo di “impacchettamento”. Esclusivo il top di cristallo con pellicola di protezione dai raggi UV, mentre la capote può essere realizzata in dimensioni personalizzate e si può quindi facilmente adattare a qualsiasi tipo di imbarcazione.

Nuova è anche la divisione Unica, pensata per i superyacht e rappresentata dalla SP 602, una “lucentissima” scala con luci led sotto il perimetro e sotto ogni scalino, a cui si abbina la funzione passerella. Con struttura di acciaio inox verniciato o lucidato a specchio e gradini autolivellanti in teak e plexiglass o cristallo, questa scala può anche essere modificata nelle dimensioni del primo gradino/pedana di accesso e consente svariate soluzioni custom.

Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu