Atlantis 45, il nuovo cruiser di Azimut Yachts

Categorie: Barche e Yacht
7 Maggio 2019
Atlantis 45, il nuovo cruiser di Azimut Yachts

Azimut Yachts sceglie il Versilia Yachting Rendez-vous per l’anteprima della prima novità della stagione: Atlantis 45.

Dal 9 al 12 maggio Viareggio ospiterà la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, dove Azimut Yachts esporrà in acqua ben nove imbarcazioni da 10 a 27 metri. Tra queste, due yacht della Collezione Atlantis, gli sport cruiser open con hardtop, con Atlantis 45 al centro dell’attenzione perché è la prima novità 2019, disponibile a partire da settembre. Completano la presenza Azimut Yacht a Viareggio l’Atlantis 51 e poi ben cinque modelli della Collezione Flybridge: Azimut 50 Fly, Azimut 60 Fly, Azimut 66 Fly e Azimut 72 Fly. Della Collezione S, i cui tratti distintivi sono eleganza e grinta, saranno asporti i modelli Azimut S6 e Azimut S77 e poi i visitatori potranno anche ammirare il superyacht Azimut Grande 27 m.

Scopri Azimut S6 nel nostro test

Grande attesa per Atlantis 45

Solo un’immagine per l’anteprima del nuovo Atlantis 45, erede del precedente Atlantis 43, yacht di grande successo con oltre 140 unità consegnate in quattro anni. Caratterizzato dalla propulsione Volvo Penta IPS, Atlantis 45 fa sue le soluzioni stilistiche introdotte da Atlantis 51: la ruota di prua si verticalizza nella parte superiore mantenendo un parziale slancio per dare il giusto dinamismo a una barca dalla decisa a vocazione sportiva, mentre le finestrature a scafo corrono lungo l’intera murata.

Leggi la nostra prova di Atlantis 51

In plancia, Atlantis 45 garantisce un’eccellente visibilità grazie a montanti leggeri senza quello centrale con un parabrezza unico. Main deck e flush deck sono senza scalini e i prendisole a poppa e a prua sono generosi nelle dimensioni. Un layout spazioso, dato dalla volontà progettuale di mantenere cucina e dinette fronteggianti, eredita l’eccellente funzionalità del 43 e presenta due cabine: l’armatoriale e una seconda a centro barca, con due letti che possono unirsi all’occorrenza per trasformarsi in matrimoniale, a cui è possibile aggiungerne anche un terzo. Due i bagni, entrambi con box doccia separata. Gli spazi sono molto ampi e accoglienti, grazie anche a una larghezza totale di 4,25 metri. L’Atlantis 45 possiede inoltre un’enorme capacità storage: quasi 8 mila litri a disposizione per riporre bagagli ed equipaggiamenti, mentre il garage di poppa può ospitare un tender fino a 2,5 m di lunghezza.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu