Monte Carlo 52 by Beneteau: più spazio, più luce, più comfort e modernità

Sarà presentato al Cannes Yachting Festival il nuovo Monte Carlo 52, seconda generazione dei Monte Carlo, la lussuosa gamma di yacht firmata Beneteau.

Si dovrà aspettare il prossimo Yachting Festival di Cannes a settembre per vedere dal vivo il nuovo Monte Carlo 52: l’elegante yacht di oltre 16 metri che segna il lancio della generazione “smart luxury” di Beneteau. Dai primi rendering si intuisce lo stile ereditato da una gamma di successo: design contemporaneo, silhouette elegante, forte personalità, volumi ben sfruttati e attenzione ai dettagli.

Perché Monte Carlo 52 è migliorato

Il suo stile riconoscibile è frutto del lavoro di un team di architetti e designer di fama mondiale: Carlo Nuvolari e Dan Lenard per la linea esterna, Andreani Design per gli allestimenti interni, mentre la carena è stato progettata in collaborazione Micad. Così il Monte Carlo 52 nasce più grande e più spazioso del precedente Monte Carlo 5: la cabina armatoriale è a centro barca, quella a vip a prua e la terza a dritta con due cuccette singole appaiate. Due i bagni con box doccia separato e a richiesta è possibile ricavare il locale marinaio a poppa.

Leggi il nostro test del Monte Carlo 6

Il ponte principale ha, in quadrato, la zona living e pranzo a centro barca con il mobile cucina a poppavia baricentrico con la dinette in pozzetto. Ben articolato anche l’allestimento del fly con un’altra ampia dinette trasformabile in solarium, una chaise longue e il mobile bar/cucina. Il tutto sarà realizzato con tecniche di costruzione all’avanguardia secondo gli elevati standard che Beneteau ha da sempre riservato a quella che è giustamente stata individuata come la sua gamma più prestigiosa e raffinata.

I numeri del Monte Carlo 52

Lunghezza ft

16.25 m

Lunghezza scafo

14.32 m

Larghezza

4.60 m

Immersione

1.20 m

Dislocamento a vuoto

15.052 kg

Dislocamento a pieno carico

20.768 kg

Portata persone

12

Categoria di progettazione

B/C

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.