ReLake, il noleggio sul Lago Maggiore prevede anche l'animazione a bordo

Categorie: Service
25 Maggio 2019
ReLake, il noleggio sul Lago Maggiore prevede anche l'animazione a bordo

A Lisanza, ReLake propone quattro gommoni Capelli Tempest motorizzati Yamaha, per vivere il Lago Maggiore senza problemi e con la possibilità di avere il driver... che non si limita solo a guidare.

Il noleggio è sempre di più la soluzione scelta da tanti appassionati e aspiranti tali che vogliono provare l’ebbrezza della navigazione sul lago e la possibilità di visitare le sue bellezze senza troppi investimenti e i problemi che qualche volta la gestione di una barca di proprietà può creare. Lo hanno capito Edoardo Donati e Riccardo Lodi, due giovanissimi imprenditori che presso la struttura di Errepi Nautica, nel cantiere Caielli di Lisanza, sul basso Lago Maggiore a pochi chilometri dal casello autostradale di Sesto Calende, hanno dato vita alla ReLake.

ReLake, il noleggio è servito

Edoardo Donati è il cuore della ReLake, quello che tutti i giorni è presso la Errepi Nautica (della quale la ReLake è un’emanazione) diviso tra il noleggio e la normale vita quotidiana di un cantiere nautico che si sta preparando alla ripartenza della stagione nautica. A soli 23 anni Edoardo Donati vanta già una discreta esperienza nel settore, completata dal fatto di essere la terza generazione di una famiglia che ha dato molto alla nautica da diporto a cominciare dal nonno Attilio, che con la Nautica Feram di Milano ha messo in barca centinaia di appassionati del capoluogo lombardo.

Scopri qui come è organizzata Errepi Nautica

“Dopo il diploma - racconta Edoardo Donati - ho lavorato per qualche anno come istruttore di vela e animatore in alcuni villaggi francesi ed è stata un’eccellente scuola per capire come comportarmi con la gente, intuire le esigenze, assecondarli nelle loro piccole manie. Un’esperienza che mi è venuta utile nella gestione del cantiere Errepi Nautica, che condivido con mio padre Ruggero, e che a maggior ragione serve per l’attività di noleggio che sta muovendo i primi passi, ma con riscontri decisamente interessanti”.

Invece Riccardo Lodi, 27 anni, lavora nel settore bancario, ma la nautica l’ha sempre vissuta in ambito familiare. “Ho conosciuto Edoardo ed Errepi Nautica lo scorso anno e l’idea del noleggio era un po’ di tempo che mi affascinava - spiega -. Così abbiamo unito risorse economiche e idee e abbiamo dato vita alla ReLake per poter strutturare l’attività con una buona offerta in termini di barche e possibili utilizzi. Non solo noleggio, ma anche una serie di attività collaterali”.

La flotta con cui la ReLake si presenta alla stagione nautica 2019 è di qualità: quattro gommoni Capelli, tre Tempest nei modelli 505, 530 e 570 (le sigle individuano le lunghezze) con motori Yamaha da 40 cv, quindi senza bisogno della patente nautica. A questi si aggiunge un Capelli Tempest 775 Sun con motore Yamaha da 250 cv, che ovviamente richiede invece la patente nautica.

“Per il Tempest 775 prevediamo anche un servizio skipper per chi non vuole avere problemi di guida e godersi il lago in tutta tranquillità - spiega Edoardo Donati -. Molto spesso sono io stesso ad accompagnare i turisti, soprattutto stranieri, che scelgono questo servizio a cui aggiungiamo la possibilità di un “happy hour” a bordo o il divertimento di una cavalcata su un grande trainato gonfiabile. Se non si conoscono le bellezze del Lago Maggiore con uno skipper preparato si è certi di andare a colpo sicuro su tutti i luoghi più interessanti e raggiungerli velocemente potendo scendere a terra a visitarli per poi risalire a bordo. Il Tempest 775 nella versione Sun, quindi con il massimo di spazi aperti è spesso scelto anche per feste di compleanno e pure per matrimoni, con la sposa che arriva dal lago alla chiesa. Pure alcune importanti aziende stanno valutando il noleggio per eventi con i loro dipendenti e clienti”.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu