Raymarine Axiom sempre più compatibile: ora integra anche Yamaha Command Link

I diffusi display multifunzione Raymarine Axiom aggiungono la compatibilità con il sistema di gestione Yamaha Command Link: ora su un solo display si vedono fino a quattro motori fuoribordo.

Sappiamo bene, perché ne abbiamo parlato tante volte, che gli schermi Raymarine Axiom sono soggetti a continui aggiornamenti di software, (chiamato LightHouse): l’ultima release è la 3.9 Annapolis. Questa versione integra anche la compatibilità con Yamaha Command Link e Command Link Plus, e altre novità.

4 in 1

Avendo ricevuto la certificazione Yamaha, ora i Raymarine Axiom possono visualizzare la strumentazione per un massimo di 4 motori fuoribordo del costruttore giapponese: tutto su un singolo schermo. Il cruscotto dati motore di Axiom richiama il “look-and-feel” della strumentazione digitale Yamaha, ed è compatibile con un’ampia gamma di fuoribordo dei tre diapason, installati su imbarcazioni nuove o esistenti. Sul display compaiono i parametri motore, livelli serbatoio, stato batteria e altro ancora. L’integrazione tra Raymarine e Yamaha è ideale per imbarcazioni con torrette e postazioni di comando secondarie, in quanto consente al comandante di monitorare in dettaglio i motori su qualsiasi display Axiom Raymarine in rete.

Quasi la totalità delle imbarcazioni dotate di Yamaha Command Link o Command Link Plus può avvalersi dell’integrazione con i display multifunzione Axiom di Raymarine attraverso il gateway opzionale NMEA 2000 Yamaha e il suo cavo adattatore. Per l’integrazione con i display Raymarine le imbarcazioni dotate di sistemi Yamaha Helm Master o Set Point possono utilizzare il gateway opzionale NMEA 2000 (6YG) e il display CL7 di Yamaha.

Raymarine LightHouse 3.6 ti porta in cielo con Axiom UAV per il drone

Novità 2019: Raymarine ClearCruise è l’inedita realtà aumentata per i display Axiom

Oltre all’integrazione di Yamaha Command Link, LightHouse 3.9 Annapolis aggiunge diverse altre importanti funzionalità e miglioramenti per Raymarine Axiom. L’aggiornamento gratuito del sistema operativo alla release LightHouse 3.9 Annapolis è disponibile per i display multifunzione Axiom, Axiom Pro, Axiom XL, eS Series e gS Series dal sito Raymarine.

Per gli aggiornamenti di LightHouse a partire dalla versione 3.9, Raymarine ha scelto di rendere omaggio alle grandi destinazioni nautiche del mondo, scegliendone i nomi da attribuire in ordine alfabetico. La prima dunque omaggia la città di Annapolis, sulla costa est degli Stati Uniti: residenza per migliaia di diportisti, permeata di una profonda tradizione marittima e polo magnetico per generazioni di marinai, motonauti e pescatori.

Chissà quale sarà la città con la B del prossimo aggiornamento?

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.