Barcheitalia, una vetrina nautica a Lisanza di Sesto Calende sul Lago Maggiore

Barche nuove, usate, rimessaggio e assistenza tecnica. Barcheitalia è una struttura giovane e piena di entusiasmo.

Cristian Caponnetto e la sua compagna Cinzia Vergani hanno tutto l’entusiasmo della loro giovane età, ma anche la competenza di tanti anni passati a “masticare” nautica e motori presso i più importanti operatori del settore. Tutto questo è oggi confluito in Barcheitalia Srl in una struttura che sorge a Lisanza di Sesto Calende, in un’esposizione naturale che gode di una location unica che cattura immediatamente l’attenzione delle persone che transitano su questa direttrice viaria, sia ogni giorno della settimana e sia del traffico di turisti e diportisti nautici che frequentano questa zona paesaggistica, sulla strada che collega Sesto Calende ad Angera. L’area di Barcheitalia Srl è di oltre 4 mila mq, dei quali 1.500 coperti con una vasta esposizione interna, dove il diportista del Lago Maggiore e dell’hinterland milanese può trovare ogni risposta alle sue esigenze.

Tutte le proposte di Barcheitalia Srl

La nuova struttura risponde a tutte quelle che possono essere le esigenze del diportista, ma anche di coloro che aspirano a diventarlo. A questo proposito, il servizio di noleggio con open di 5,50 m motorizzati con fuoribordo Yamaha da 40 cv sono un ottimo sistema per avvicinarsi alla nautica senza la necessità della patente, un’opportunità per poi, in seguito, magari pensare all’acquisto di una barca di proprietà. È possibile scegliere tra le offerte dell’usato ricondizionato e garantito da Barcheitalia, oppure una scelta di imbarcazioni nuove. Proprio in questo ambito, la struttura di Cristian Caponnetto propone la gamma Italmar oppure dei modelli a marchio Dueci Marine tutti personalizzati e allestiti direttamente da Barcheitalia e declinati su quattro open da 19 a 23 piedi e un cabinato da 20 piedi.

Completano l’offerta di servizi per il diportista: lavori di carena, dall’antivegetativa al ripristino dell’opera viva; riparazione e lucidatura di vetroresina, legni, zinchi e parti inox; tappezzeria con laboratorio interno per lavori su disegno e personalizzazioni; vendita ed installazione delle dotazioni di bordo e di sicurezza, strumentazioni e accessori nautici; manutenzione ordinaria e straordinaria su scafi, dotazioni e motori; vendita di motori nuovi e usati; rimessaggio invernale, stagionale oppure annuale; servizi di conto vendita con un’adeguata assistenza alla trattativa commerciale e fornendo il supporto tecnico e di marketing e di eventuali lavori per assicurare così una appropriata valorizzazione dell’imbarcazione. Infine, oltre alle barche, l’offerta propone anche le moto d’acqua, tender, canoe, kajak, giochi trainabili, carrelli e rimorchi.

“La struttura è aperta tutto l’anno, 6 giorni su 7 – spiega Cristian Caponnetto – e noi siamo sempre a completa disposizione per seguire il cliente passo dopo passo nella scelta e nella gestione della sua barca. La collaborazione con i più importanti cantieri nautici e operatori professionali del Lago Maggiore, consente al diportista di trovare, insieme a noi, l’imbarcazione ideale per le sue specifiche esigenze e di provarla in acqua, questo al fine di toccare con mano la qualità di navigazione del prodotto che viene proposto”.

Barcheitalia Srl era presente al Verbella Boat Show: il secondo anno che viene svolta questa importante fiera dedicata al mondo della nautica e Barcheitalia, con la sua presenza, ha sicuramente dato quell’impronta di freschezza che solo un giovane cantiere è in grado di dare. Importanti riscontri ottenuti, sia da parte dei clienti già acquisiti sia da chi ancora non lo è, ma che ha avuto modo di tastare appieno la preparazione tecnico-commerciale dei titolari. Ma Cristian Caponnetto e Cinzia Vergani non si fermano certo qui e anticipano felici che, nel prossimo futuro, vedrà la luce un nuovo e importante progetto. L’unica indicazione che lasciano trapelare è che la realizzazione di quanto hanno in mente è sempre volto alla piena soddisfazione del cliente.

Leggi qui il consuntivo della seconda edizione del Verbella Boat Show

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.