Verbella Boat Show 2019, di tutto di più

Nei due weekend del 1-2 e 8-9 giugno ritorna il Verbella Boat Show 2019, la kermesse del Lago Maggiore che tanti consensi ha già raccolto nella passata edizione.

Fra i tanti handicap che affliggono la nautica italiana, certamente uno dei principali è la scarsa visibilità, non tanto verso gli appassionati, ma soprattutto nei riguardi di una larga schiera di potenziali neofiti che non hanno l’opportunità di avvicinarsi alle barche. Tutto questo è maggiormente sentito nel Nord Italia e in particolari sui laghi, da sempre un bacino di utenza molto ricettivo. Ecco perché l’annuncio della seconda edizione del Verbella Boat Show 2019 è da accogliere con entusiasmo, anche alla luce del successo della passata edizione.

Verbella Boat Show 2019 nei due weekend del 1-2 e 8-9 giugno

Promoter e motore del Verbella Boat Show 2019 è Marco Diana (nella foto), CEO di Marina di Verbella che ospiterà nella sua accogliente struttura (dealer Jeanneau e Sessa Marine, assistenza Volvo Penta e con un servizio di noleggio particolarmente completo) anche la seconda edizione: “Il successo di quest’anno, con oltre 4 mila visitatori, vuole essere il punto di partenza per migliorarci ancora e offrire agli appassionati, ma anche ai tanti potenziali aspiranti diportisti, l’opportunità di vedere, e provare, una ricca scelta di barche. In particolare in quella fascia che sui laghi è la più apprezzata e scelta, dai sei a otto metri, open o cabinati con motorizzazioni fuoribordo o entrobordo poco importa. La cosa importante è che siano proposte qualificate e che ci sia l’opportunità di provarle”.

È ancora presto per parlare di programmi (anche se è già arrivato il patrocinio del Comune di Sesto Calende e presto ci sarà anche quello di Regione Lombardia), ma già alcune novità si possono anticipare. In pratica, al Verbella Boat Show 2019 tutti i cantieri che hanno partecipato alla passata edizione hanno di massima già confermato la loro presenza, così come i principali motoristi, oltre ad alcuni new entry anche dall’estero. Una delle novità sarà costituita da una più nutrita presenza di accessoristi, in particolare dei principali marchi del settore elettronico. Novità sono previste anche in tema di orari e animazione: il sabato i cancelli resteranno aperti fino alle 21,30 con spettacoli musicali e un servizio ristorante, forse l’unico neo della passata edizione, molto più curato e con più possibilità di scelta. Per ora non resta che appuntarsi i due weekend di giugno sul calendario e aspettare di conoscere i programmi precisi. Una cosa è certa: il Verbella Boat Show 2019 non tradirà le attese.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.