Marina di Verbella, sul Lago Maggiore un porto sempre più internazionale

Da Sesto Calende, Marina di Verbella amplia la propria rete di comunicazione oltre i confini nazionali e va a promuovere nelle fiere estere il bello della navigazione sul Lago Maggiore e i vantaggi di appoggiarsi alla sua struttura, che si articola non solo in ampi spazi ma anche in tanti servizi, al punto da aver ricevuto la certificazione MaRINA Excellence, rilasciata da RINa Service.

Assistenza, rimessaggio, pontili di ormeggio fino a 18 metri, yacht club, piscina, ristorante… sono solo alcuni dei servizi a disposizione dei frequentatori di Marina di Verbella. Ma avere una struttura funzionale e operare con correttezza e serietà possono addirittura non essere sufficienti per assicurare un buon business alla propria impresa se alla base non c’è una buona promozione per farla conoscere su tutti i canali di comunicazione disponibili. E per un’impresa come Verbella, le fiere, oltre ai media, sono uno dei canali di primaria importanza.

Per questo motivo, anche quest’anno il calendario dell’impresa lombarda prevede una fitta programmazione di eventi in cui presenzierà con un proprio stand.

La prima fiera è subito a ridosso e vede Marina di Verbella proiettarsi in Austria, a Tulln per l’esattezza, dove dal 2 al 5 marzo si terrà il Boot Tulln, una fiera che vede oltre 300 espositori di tutti i settori della nautica e richiama circa 50.000 visitatori.

Dal 5 al 7 maggio, sarà invece la volta del NavigaMi a Milano, una fiera che già dalla scorsa edizione ha avuto un forte rilancio ed è la piazza ideale dove mettersi in mostra, vista non solo la forte vocazione nautica dei milanesi, ma anche perché è una città facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo.

Passato il pieno della stagione nautica, Marina di Verbella riprenderà il tour fieristico ripartendo dal Cannes Yachting Festival, il grande salone internazionale che si terrà dal 12 al 17 settembre. Poi, subito a seguire, sarà al Salone Nautico di Genova dal 21 al 26 settembre.

Un altro importantissimo appuntamento per chi ama navigare sui laghi è l’Interboot che si terrà a Friedrichshafen, in Germania, dal 23 settembre al 1 ottobre. È una fiera che si articola sulla sponda e sulle acque del lago di Costanza e coinvolge tutti i settori della nautica, compresi gli sport acquatici.

Le occasioni per conoscere Marina di Verbella sono dunque tantissime, ma se non volete aspettare le fiere, potete sempre andare direttamente a Sesto Calende, in via Ferriere 15 e scoprire dove e come verrà curata la vostra barca negli oltre 20.000 mq di capannoni dedicati all’assistenza e al rimessaggio.

Verbella Yachting & Restaurant

In darsena, poi, ci sono 400 posti dove è possibile ormeggiare barche fino a 18 metri, che a disposizione hanno energia elettrica, acqua, wi-fi per internet e il segnale Tv sia digitale sia terrestre. E per il relax oltre la barca, la struttura offre una vasta area verde e un ristorante dove è possibile pranzare e cenare anche a bordo piscina.

Verbella Yachting & Restaurant

Leggi anche come è stata la visita del Governatore della Lombardia, Roberto Maroni

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.