In arrivo Raymarine Element S, una nuova serie di display di navigazione

Si basano sulla serie Element HV di FLIR: i nuovi Raymarine Element S offrono un display adatto a tutte le condizioni meteo, alta velocità di funzionamento, e la navigazione GPS.

I Raymarine Element S sono disponibili nelle taglie da 7, 9 e 12 pollici: in ogni caso gli schermi hanno buona luminosità e contrasto, con un dato di 1.500 nit, per ottimizzare la visibilità. Il processore quad-core a 64 bit offre un’ottima velocità che significa transizioni fluide tra pagine e menu e il ridisegno rapido della cartografia. Element S è un navigatore dotato di sensore GPS 10 Hz integrato e supporta le principali cartografie, tra cui le nuove carte LightHouse NC2 di Raymarine, Navionics e C-MAP.

Che memoria!

Con Raymarine Element S si possono percorrere idrovie trafficate con maggiore consapevolezza e sicurezza, avvalendosi del supporto di un radar CHIRP Quantum wireless Raymarine o un ricevitore AIS opzionali. Quantum aggiunge la capacità dei radar a stato solido, mentre le sovrapposizioni AIS di Element S consentono di identificare in modo intelligente i bersagli in avvicinamento. Oltre al supporto radar e AIS, la serie Element S è dotata di connettività NMEA 2000 per l’integrazione di autopilota e VHF DSC, oltre alla visualizzazione di dati dagli strumenti di navigazione a vela, dati motore e informazioni sul livello di carburante nel serbatoio. Element S consente di memorizzare fino a 5.000 waypoint suddivisi in 200 gruppi, oltre a 50 rotte e 15 tracce.

Il sistema operativo LightHouse Sport di Element S è stato progettato con in mente la semplicità e la facilità d’uso: menu chiari e comandi intuitivi da tastiera. Proprio l’uso della tastiera mantiene lo schermo pulito (leggi: senza impronte digitali). I menu “live” consentono di modificare le impostazioni e personalizzare le carte e di osservare contemporaneamente le modifiche sul display di navigazione in tempo reale. Sono inoltre disponibili tre tasti configurabili per accedere rapidamente alle pagine o alle viste preferite e un pulsante waypoint di grandi dimensioni per una rapida marcatura dei luoghi preferiti.

Una raffica di prodotti per Raymarine al MetsTrade: ClearCruise AR, Axiom XL, app per il drone…

Novità 2019: arriva il VHF Wireless Raymarine per parlare da ovunque a bordo

Inoltre Element S prevede l’integrazione di un sonar High CHIRP monocanale che consente di tracciare il fondale e individuare il pesce in profondità fino a 275 metri. La generazione di batimetriche tramite la funzione RealBathy integrata consente di mappare in tempo reale le aree non riportate sulle carte.
Raymarine Element S è coperto da una garanzia di tre anni ed è gia disponibile presso la rete di rivenditori FLIR Raymarine, a partire da € 495.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.