Video: IC Yacht ha realizzato il perfetto Tender To Solandge

Un tender di 9,4 metri, ovviamente in esemplare unico, è il nuovo lussuoso mezzo a disposizione degli ospiti dell’85 metri Solandge. Lo ha realizzato IC yacht.

T / T Solandge è una creatura di Zuccon International Project, costruito secondo l’esperienza di IC Yacht che unisce alta tecnologia e manualità. È un comodo limo tender adatto al trasferimento degli ospiti in ogni condizione atmosferica, con una piacevole vista dall’abitacolo. Ma non solo: ha anche l’obiettivo di rappresentare un biglietto da visita per lo stile della nave cui appartiene, ovvero l’85 metri Solandge costruito da Lürssen.

Quanta tecnologia

Prima ancora che fosse costruita, la barca era già tutta nella mente del suo futuro proprietario. E’ questo il motivo per cui, in IC Yacht, l’intero processo di progettazione e sviluppo ha avuto luogo in un atelier guidato esclusivamente dalle richieste del cliente, seguendo il suo stile, le sue esigenze e la sua filosofia di navigazione.

Il comfort è un must su una barca di questo tipo. Ecco perché T / T Solandge presenta gradini di accesso ergonomici, alzacristalli elettrici, tetti scorrevoli, cabina insonorizzata, aria condizionata, finiture in teak e naturalmente ottimo comportamento in navigazione (al momento non l’abbiamo provato, ma così afferma il costruttore…). L’aspetto tecnico, o meglio quello di semplicità di gestione, si esplicita nella facilità di accesso a tutte le parti tecniche, alla automazione di cari sistemi con tecnologia mutuata dalle automobili, alla possibilità di personalizzare il sistema luci e quello audio.

Scafo e coperta sono realizzati da IC Yacht con il procedimento dell’infusione sotto vuoto. La struttura è composta da un sandwich di fibra di vetro, carbonio e fibre di kevlar per garantire resistenza e leggerezza, ottimizzare prestazioni e consumi e facilitare l’imbarco.

Evo T2, il tender secondo Evo Yachts

Dune concept boat è un sogno lungo 60 metri, che è difficile definire tender

T / T Solandge è equipaggiato con due motori Volvo Penta D3 da 220 CV che dovrebbero consentire una velocità massima di 40 nodi e una crociera di 25.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.