Capelli si presenta al nautico di Genova con tre novità, dai 6 ai 14 metri

Categorie: Gommoni
Capelli si presenta al nautico di Genova con tre novità, dai 6 ai 14 metri

E' il momento delle novità pronte al debutto al Salone Nautico di Genova. Capelli arriva all'appuntamento con i nuovi Tempest BR 65, Tempest TE 700 e Tempest 50.

Tempest BR 65 è una imbarcazione che potremmo definire inedita, in quanto ibrida fra gommone e motoscafo bow rider. E' concepita. per un utilizzo giornaliero, per rilassarsi con la famiglia, praticare sport acquatici o spostarsi rapidamente da una cala all'altra. Il suo design, enfatizzato dalla livrea grigia, danno il giusto dinamismo, che di solito manca un po' alle imbarcazioni a prua aperta.
Attraverso la porzione centrale apribile del parabrezza si accede alla prua, dove due chaise longue diventano un unico prendisole posizionando cuscini addizionali.

Fieri di essere dei “senzapatente”. 5 gommoni che ben motorizzati vi daranno grandi soddisfazioni

Al di là della parte frontale, il layout di coperta è arricchito dalla presenza di due grandi plance di poppa, integrate con la coperta e la carena, che permettono di valorizzare un'area altrimenti poco sfruttabile. La zona poppiera è arricchita da un divano con schienale, posizionabile in due differenti configurazioni: verso prua o verso poppa. Un parabrezza avvolgente incornicia completamente il pozzetto centrale, in cui trovano posto la timoneria e una seduta passeggero attrezzata con schienale convertibile in più posizioni. Non manca la possibilità di installare ampliamenti per le sedute ed un tavolo. Tra gli optional del Tempest BR65 ci sono un tendalino abbattibile (con alloggiamento a scomparsa) e un frigo a cassetto da 16 litri.
La colorazione di serie è proposta con vetroresina Artic Grey, tubolare Orca Pennel & Flipo 1670 dtex in Military Grey con loghi Ice White, cuscineria Beige Panama.

I numeri di Capelli Tempest BR65

  • Lunghezza f.t. …............ 6,50 m
  • Larghezza f.t. …............ 2,52 m
  • Passeggeri …............ 10
  • Diametro tubolare max. …............ 0,52 m
  • Motorizzazione max. …............ 200 cv
  • Categoria CE. …............ C
  • Dislocamento. …............ 1000 kg
  • Tessuto …............ Orca Neoprene Hypalon 1670 dtex

Capelli Tempest TE 700

Il Capelli Tempest 700 è la rivisitazione di un modello già esistente e di buon successo. Il 700 è stato sottoposto a una rivisitazione e aggiornamento delle linee di coperta, partendo da una grande plancia di poppa che garantisce un comodo accesso a bordo. Nuovo è anche il design dei trincarini, della seduta di guida e della console, seguendo le linee proposte a partire dal TE 1000 Open. Lo schienale del divano posteriore è stato studiato per essere spostato e permettere quindi di sedersi verso prua o verso poppa. La seduta del pilota presenta un tavolo in teak integrato ed una seduta di comando molto confortevole con appoggio basculante.

Nuova anche la console, quindi, maggiormente accattivante ed attuale, con un altro divanetto integrato verso prua. La zona prodiera si conferma per ampiezza e vivibilità, grazie all'estensione della cuscineria. Il tutto si completa con un musone più grande.
Il rollbar inox di serie è stato rivisto ed attualizzato, caratterizzato da una linea decisamente più attuale.

I numeri di Capelli Tempest TE 700

  • Lunghezza f.t. …............ 7.33 m
  • Baglio …............ 2.85 m
  • Passeggeri …............ 16
  • Diametro tubolare max …............ 0,58 m
  • Motorizzazione max …............ 225 cv
  • Categoria CE …............ in progress
  • Dislocamento …............ 1050 kg
  • Tessuto …............ Orca Neoprene Hypalon 1670 dtex

Capelli Tempest 50

Il maxi rib Capelli Tempest 50 viene rivisto nel layout di coperta, pensando all'utilizzo giornaliero, quindi con la massima attenzione alla vivibilità del pozzetto. Si è deciso di eliminare la seconda cabina verso poppa e di dedicare tutto lo spazio al deck. La coperta offre spazi generosi, in particolare due aree prendisole e un pozzetto interamente rivestito in teak. La seduta di poppa con disegno a “C” è completata da un tavolo centrale in teak, abbattibile per ampliare la zona prendisole: non manca una seconda seduta orientata verso poppa. Proseguendo verso prua, la zona bar/cucina è in un mobile dotato di frigo a cassetto da 210 litri, con la possibilità di aggiungere un ice maker, inoltre un coperchio protegge il fornello ad induzione ed il lavello.

La postazione di guida prevede tre sedute avvolgenti, con braccioli imbottiti e seduta basculante, mentre la plancia di comando è stata rinnovata ed ampliata, e ora può accogliere fino a due schermi 16’’.
Nel nuovo Capelli Tempest 50 l'ingresso alla cabina di prua è stato spostato a sinistra del volante: in quest’area sotto coperta, gli spazi sono rimasti gli stessi della versione precedente.
Inoltre, è ora disponibile anche un T-top in fibra di carbonio, mentre nulla è variato nella motorizzazione max applicabile: si possono avere fino a 1700 cavalli.

Capelli Tempest BR65, Tempest TE 700 e Tempest 50 sono commercializzati in Italia da Yamaha Motor Europe.

I numeri di Capelli Tempest 50

  • Lunghezza f.t. …............ 14.80 m
  • Baglio …............ 4.30 m
  • Passeggeri …............ 18
    Motorizzazione max …............ 1700cv
  • Categoria CE …............ B
  • Posti letto …............ 5
  • Dislocamento …............ 9000 kg
  • Tessuto …............ Orca Neoprene Hypalon 1670 dtex
Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu