Quante novità ZAR Formenti! Tutte da scoprire al Salone di Genova

22 modelli, tanti saranno esposti al Salone di Genova, con interessanti novità ZAR Formenti soprattutto nella fascia alta della gamma.

Un sapiente mix tra i suoi battelli più richiesti e alcune interessanti novità, sia nei modelli sia negli accessori. Questa in sintesi quello che si potrà ammirare a Genova nel grande stand al Padiglione B terreno e nello specchio d’acqua prospiciente: 22 modelli, dei quali sei disponibili per i test in navigazione equipaggiati con motori Suzuki Marine.

Tutte le novità ZAR Formenti

Tra i battelli all’interno dello stand spiccano quelli allestiti con alcune interessanti innovazioni. ZAR 95SL, l’ammiraglia della linea Sport Luxury, verrà presentata con un profilato hardtop di vetroresina, per l’occasione provvisto di tendalino a sfilo elettrico (opzionale, di serie c’è quello manuale). Questo utile accessorio potrà essere montato anche sullo ZAR 85SL e potrà essere istallato in aftermarket su entrambi i modelli.
Sullo ZAR 79SL Plus (nelle immagini sopra e sotto) debutta invece una nuova consolle caratterizzata da un vano spazioso, completato al suo interno con possibilità di installare un wc marino con lavandino e oblò per illuminazione e areazione.

Guarda la nostra prova dello ZAR 95SL

Le novità ZAR Formenti riguardano anche la linea di tender ZARmini, che sarà rappresentata da ben sei modelli: ZARmini Air 9, ZARmini Rib 8 Light, ZARmini Rib 10 DL, ZARmini Rib 12 DL, ZAR Lux 12 e ZAR Lux 13. In particolare i due ZAR Lux si differenziano dagli ZARmini già conosciuti per una maggiore dotazione di accessori e per un design più accattivante. Infatti si presentano con un equipaggiamento standard che prevede una seduta per il pilota che diviene parte della struttura fissa (negli ZARmini consolle e seduta sono modulabili e personalizzabili), una consolle con una seduta laterale e un grande gavone di prua. Il rivestimento del pagliolo in EVO e la scaletta fanno pure parte dell’equipaggiamento standard, così come la cuscineria di poppa. Infine, la struttura di alluminio garantisce una leggerezza e una maneggevolezza uniche. Resta solo da ricordare che anche i nuovi ZARmini si rifaranno nel design alla linea Lux.

Questi gli altri modelli che sarà possibile ammirare sullo stand: ZAR ZF0 (bollicine), ZAR ZF3, ZAR 53 Classic Luxury, ZAR 65 e ZAR 49 SL. In banchina, sarà presente lo ZAR 43 Classic Luxury. Mentre si potranno eseguire dei test sui modelli motorizzati Suzuki Marine: ZAR 95SL (2×350 cv), ZAR 85SL (2×250 cv), ZAR 75 (300 cv), ZAR 61 (175 cv), ZAR 59SL (150 cv) e ZAR 57 (150 cv).

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.