Dalle luci subacquee alle eliche di manovra, ci pensa sempre Saim Marine

Categorie: Accessori
28 Agosto 2019
Dalle luci subacquee alle eliche di manovra, ci pensa sempre Saim Marine

Ai prossimi saloni nautici internazionali, da Cannes a Montecarlo passando per Genova, Saim Marine presenta le novità Underwater Lights e Side Power.

Da oltre mezzo secolo Saim importa, distribuisce e assiste motori e componenti ad alto contenuto tecnologico destinati a vari usi, dalla terra al cielo e al mare. Il mondo nautico è attentamente seguito ed è uno degli ambiti privilegiati nell’attività dell’azienda milanese. Fedele alla tradizione che la vuole sempre attenta a tutte le innovazioni del settore, ai saloni nautici autunnali Saim Marine propone le ultime novità della britannica Underwater Lights e della norvegese Side Power.

Saim Marine e Underwater Lights, luce a piacere

Saim Marine e Underwater Lights presenteranno a Genova QT75 e QT100. Una doppia novità per la famiglia di luci subacquee QT Marlin di Underwater Lights Ltd, la casa che più di 25 anni faha inventato la luce subacquea per yacht. Due modelli che rinnovano e ampliano la gamma delle luci “surface mount”, la linea che prevede il montaggio esterno della luce, sulla murata o sullo specchio di poppa, facendo solo un piccolo foro per il cavo di alimentazione. Le ultime nate in casa UWL (l’originale Underwater Light) hanno corpo in nickel/bronzo, vetro in borosilicato, driver integrato, design idrodinamico, alimentazione autoregolata 12/24V e possono essere con luce led di colore bianca o azzurra, con luminosità rispettivamente di 6 mila lumens (QT75 Marlin) e 10 mila lumens (QT100 Marlin).

Guarda Il test del giroscopio di Saim Marine

Saim Marine e Side Power per manovrare in sicurezza anche da soli

Il nuovo modello di eliche di manovra SH-SAC 700/412, è dotato del collaudato controllo proporzionale della velocità di rotazione delle eliche e di doppia elica controrotante a cinque pale Q-Prop. Le nuove eliche, grazie alla certificazione DNV e alla tecnologia che le rende installabili anche su yacht con sistemi di posizionamento dinamico, si pongono al top nella gamma dei thruster. Le nuove Side Power SH-SAC 700/412 sono offerte in versione idraulica o elettrica a corrente alternata 230 V o 400 V: con una spinta di 700 kg (effettivi) e tunnel del diametro di 412 mm, il nuovo modello è indicato per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni. Derivate direttamente dall’esperienza delle barche da lavoro, le eliche di manovra Sleipner-Side Power SH-SAC 700/412, fra le loro caratteristiche salienti hanno anche il design dei piedi completamente riprogettato per offrire una spinta ottimizzata attraverso un’idrodinamica particolarmente efficiente.

Il sistema di controllo proporzionale della velocità PROportional permette di manovrare più facilmente la barca in tutte le condizioni applicando soltanto la potenza necessaria per completare le manovre in sicurezza. La limitazione della potenza in condizioni atmosferiche normali riduce il rumore in modo significativo. Il sistema include anche una pratica funzione “Hold” per le imbarcazioni dotate di due eliche di manovra:con un semplice azionamento di un bottone le eliche di prua e di poppa terranno la barca accostata alla banchina facendo in modo che anche una sola persona possa gestire la manovra con facilità. Le eliche con il sistema PROportional sono anche la scelta migliore per interagire con il joystick di bordo. Il sistema integra inoltre la funzione S-Link, la quale prevede un sistema CAN-Bus di controllo digitale che permette di “remotizzare” informazioni come temperatura, assorbimento di potenza e segnalazione guasti.

Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu