Sunreef Power 80: il nuovo yacht di Rafa Nadal

Categorie: Barche e Yacht
Sunreef Power 80: il nuovo yacht di Rafa Nadal

Il nuovo Sunreef Power 80 è un 24 metri con tanto spazio che non ci si crede. O si, visto che è un catamarano...E lo ha scelto l'asso del tennis Nadal.

Essendo Sunreef Yachts uno dei leader mondiali nella costruzione di catamarani, il cantiere polacco ha tutto il know how per realizzare non solo multiscafi a vela, ma anche quelli a motore.

Qualcuno ha detto "spazio"?

Il loro ultimo progetto è il Sunreef Power 80, e vi proponiamo una serie di rendering molto efficaci per mostrare come sarà. Ancora più interessante può essere il fatto che un campione dello sport come il tennista Rafael Nadal, già armatore di yacht "tradizionali" e certo capace di permettersi una vasta scelta di giocattoli di lusso, abbia scelto proprio un Sunreef Power 80 come prossimo yacht per i propri momenti di svago in mare.
L'eleganza degli esterni deriva da colore proposto, ma anche da molti dettagli raffinati, come oblò con telaio in acciaio, ponti rivestiti in teak, murate alte e snelle, e luci d'atmosfera dislocate lungo i ponti.

Un ampio garage di poppa consente al Power 80 di alloggiare un tender, numerosi water toys, e persino un jet-ski. La terrazza a prua a tutto bagli, accessibile dal salone, è invece uno spazio dove armatore e ospiti ameranno stare, grazie all'immenso spazio per prendere il sole e rilassarsi con il massimo livello di privacy. Se non fosse abbastanza, c'è anche un grande flybridge con una vasca idromassaggio, un wet bar e numerosi divani e lettini.

Sunreef Power 80 è disponibile molti layout diversi. Se quelli che mostriamo qui sotto, relativi ai ponti interni, saranno quelli preferiti nel Mediterraneo (sono anche perfetti per il charter), il più spettacolare è invece quello che presenta la master suite nella sezione di prua del ponte principale. Con un letto matrimoniale di fronte alla terrazza di prua, un bagno con cabina doccia, spogliatoio e angolo ufficio, la suite è immersa nella luce grazie alle finestrature anche sul soffitto.

Il salone principale si apre sul pozzetto di poppa e unisce lo spazio da pranzo interno con le aree relax all'aperto, dove sono disponibili ulteriori divani e un mobile bar. Il salone può anche ospitare la grande cucina, sempre a seconda del layout selezionato (altrimenti può essere al piano inferiore), e naturalmente riserva il giusto spazio anche alla timoneria interna, in posizione rialzata.

Gli enormi scafi del Power 80 hanno tutto lo spazio per cabine degli ospiti, alloggi e aree comuni per l'equipaggio, e altro ancora. Inoltre i crew quarters, insieme alla cambusa e alla sala a loro dedicata, sono accessibili direttamente dal pozzetto di poppa per una maggiore privacy a bordo.

I numeri di Sunreef Power 80

  • Lunghezza f.t. …............ 23.95 m (78ft 6in)
  • MBaglio …............ 12 m (39ft 4 in)
  • Pescaggio …............ 1.7 m (5ft 6 in)
  • Motori …............ 2 x 575 hp - 2 x 1200 hp
  • Riserva carburante …............ 2 x 5000 l (2 x 1321 US gal) - 2 x 8000 l (2 x 2113 US gal)
  • Riserva acqua dolce …............ 1600 l (422 US gal)
  • Passeggeri …............ 12
  • Categoria CE …............ A
  • Architettura navale …............ Sunreef Yachts
  • Design …............ Sunreef Yachts

Sunreef 120 Power: il nuovo catamarano è (ancora) un concept

150 Sunreef Power Trimaran, un concept incredibile

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu