I nuovi Beneteau Flyer 6 e 7 puntano in alto

Dopo aver rinnovato i modelli più grandi il restyling di questa fortunata gamma di daycruiser arriva anche ai “piccoli”: ecco i nuovi Beneteau Flyer 6 e 7.

Modelli di riferimento nel segmento delle imbarcazioni da diporto polivalenti e sportive, la gamma Flyer continua a rinnovarsi e questa volta l’attenzione dei progettisti francesi si è concentrata sui due modelli di fascia bassa. Bassa come misure, ma non per la qualità della costruzione e, dopo questo ultimo restyling, anche per le soluzioni di coperta direttamente derivate dai modelli maggiori Flyer 8 e 10, oggetto della medesima operazione di rivisitazione del progetto lo scorso anno.

Beneteau Flyer 6 e 7 per godersi il mare

La prima sfida è stata mantenere la medesima superficie utile a bordo riducendo leggermente la larghezza che è ora di 2,26 m fuori tutto per il Flyer 6 e 2,48 m per il Flyer 7, garantendo quindi a entrambi la carrellabilità. Lo spazio a bordo offre ancora una serie di soluzioni d’arredo che ne migliorano la vivibilità, si potranno così ospitare a bordo abbastanza comodamente le 6 e 9 persone come da omologazione. Completando le informazioni tecniche, il Flyer 7 ha una lunghezza fuori tutto di 7,20 m con tutti gli optional (6,13 m il solo scafo) per un dislocamento senza motore di 1.311 kg e una potenza massima installabile (ovviamente fuoribordo) di 200 cv. Il Flyer 6 è invece lungo fuori tutto 5,56 m (5,40 m il solo scafo) per un dislocamento senza motore di 1.026 kg e una potenza massima installabile di 115 cv. Il Flyer 7 è inoltre dotato della carena Airstep2 che garantisce una planata rapida e più stabilità anche a velocità elevata.

Guarda la nostra prova del Beneteau Flyer 8 SunDeck e SpaceDeck

Come tradizione del cantiere francese i Beneteau Flyer 6 e 7 saranno disponibili con due allestimenti per rispondere a tutte le possibili esigenze dei loro futuri armatori. La versione SunDeck presenta una pontatura prodiera che permette di allestire sia il prendisole sia una cabina abbastanza accogliente soprattutto nel modello maggiore. La versione SpaceDeck privilegia invece gli spazi aperti con la consolle centrale e un ampio spazio anche nella zona prodiera che può essere allestito come dinette, raddoppiando quella poppiera, o come prendisole. Di più i rendering non permettono di capire, aspettiamo quindi i saloni autunnali per conoscere dal vivo i nuovi Beneteau Flyer 6 e 7.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.