Novità 2019: è il tempo della maturità per il Beneteau Flyer 8

Quattro anni dopo l’introduzione della gamma Flyer, gli stessi valori di abitabilità e comfort, e la stessa carena con redan, si ritrovano sul nuovo Beneteau Flyer 8, disponibile in due versioni.

Era il 2014 quando Beneteau lanciava una indovinata gamma di barche fuoribordo chiamate Flyer: design pratico, buon comfort e un’ottima stabilità grazie alla carena Air Step2 erano le caratteristiche principali di quello che si è rivelato un successo di vendite. Ora è il momento di Flyer 8, il più recente modello della gamma, disponibile in due diverse soluzioni per la coperta e gli interni: Flyer 8 Spacedeck con console centrale e Flyer 8 Sundeck con cabina doppia sottocoperta.

Singolo è bello

I due modelli sono frutto di una collaborazione tra Beneteau Power e l’ufficio Style&Design, e si concentrano su tanto spazio a bordo e su una elegante semplicità. Il pulpito nero poi conferisce un tocco di audacia, mentre il sedile di poppa modulare può essere ripiegato per massimizzare la versatilità del cockpit.

                
Nonostante la motorizzazione singola (che comunque aiuta in termini di spazio, economicità e riduzione del peso), la scelta disponibile di un’unità Suzuki da 350 cv consente una velocità massima di ben 43 nodi. Ultimo ma non meno importante, Beneteau Flyer 8 offre una scelta di due diverse tonalità di rivestimento, per incontrare meglio il gusto del proprietario.
Vediamo le due versioni in dettaglio.

Beneteau Flyer 8 Spacedeck

Il Flyer 8 Spacedeck punta sulla massima versatilità per svolgere attività giornaliere come nuoto, pesca o esplorazione in famiglia, grazie alla consolle centrale e al ponte aperto. La postazione di pesca integrata, opzionale, sostituisce la panca con un banco da lavoro, una vasca per l’esca viva, portacanne e altro (leggi qui come deve essere un pozzetto adatto alla pesca). Un T-top da pesca completa la dotazione, offrendo un riparo efficace dal sole e dalla pioggia.

Beneteau Flyer 8 Sundeck

Ideale per un fine settimana con amici o partner, Flyer 8 Sundeck ha un ampio solarium a prua, con passavanti su entrambe le murate ridisegnati per renderli più agevoli da percorrere: posti ai lati della postazione di guida, rendono il movimento a bordo più sicuro. Gli interni hanno una notevole altezza utile, una cabina dotata di doppia cuccetta, un bagno separato e un mobile cucina.

                               
Sia lo Spacedeck che il Sundeck sono omologati per 10 passeggeri e possono essere trasportati su carrello. Il lancio ufficiale è previsto per il Cannes Yachting Festival, dall’11 al 16 Settembre.

I numeri di Beneteau Flyer 8 Spacedeck e Sundeck

  • Naval Architects …………… Beneteau Powerboats
  • Interior Design …………… Style&Design
  • Lunghezza f.t. …………… 8.1 m – 26’7’’
  • Lunghezza LH …………… 6.96 m – 22’10’’
  • Baglio …………… 2.5 m – 8’2’’
  • Dislocamento …………… 2049 kg
  • Pescaggio …………… 0.50 – 0.90 m – 1’5’’ – 2’11’’
  • Riserva carburante …………… 350 l – 92 US Gal
  • Riserva acqua dolce …………… 80 l – 21 US Gal
  • Potenza massima …………… 350 cv – 350 hp
  • Categoria CE …………… C10/D10

C’è anche un modello un po’ più grande: qui il Beneteau Flyer 8.8
Ma c’è anche il Flyer 6.6, e lo abbiamo provato

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.