Può un calamaro ispirare un superyacht di 63 m? Guardate il TG Nautico n. 22 e scopritelo

Tre servizi sorprendenti per il Tg Nautico n. 22. Si passa da una barca con sei motori da 400 cavalli dietro lo specchio di poppa a un bolide sportivo di 140 piedi, passando per un… “calamaro” di 63 metri.

Cigarette 59 Tirranna

Il primo servizio del Tg Nautico n. 22 vi porta a bordo della novità 2019 di uno dei cantieri più famosi nell’ambito delle barche ad alta velocità, conosciute negli Usa anche come “poker run”. È il Cigarette 59 Tirranna, un 18 metri che combina le caratteristiche di un motoscafone high-performance con una barca da crociera in tutto il suo comfort di bordo, e che si presenta con una line-up di ben 6 motori Mercury Racing da 400 cavalli ciascuno. Fate voi il conto di quanta cavalleria dispone in totale questa barca da urlo.

Vai direttamente a questo servizio

Hypnosquid

Nell’anticipazione abbiamo citato un calamaro ed è proprio a questo mollusco che il designer Roberto Curtò si ispirato per creare il progetto di Hypnosquid, un suyperyacht in alluminio di 63 metri il cui design esterno nasce dalla fisionomia del calamaro, abilmente stilizzata per dare luogo a un modello unico e sorprendente, anche nel prezzo: fra 65 e 70 milioni. Li avete da spendere? Si? Allora contattate lo studio RC Design, sta a Chiavari (Ge).

Vai direttamente a questo servizio

Pershing 140

In alluminio è anche la barca dell’ultimo servizio di questo Tg Nautico n. 22, che mostra proprio come un’enorme quantità di lamiere riesce a diventare un fascinoso bolide sportivo. Stiamo parlando del Pershing 140, la nuova ammiraglia, ma anche la barca dei record, di questo brand del Gruppo Ferretti. Tutta da scoprire.

Vai direttamente a questo servizio

Guarda anche: Tg Nautico n. 21 con l’anteprima assoluta dell’Azimut Grande S10, il sorprendente Garmin Panoptix LiveScope e i roboanti Mercury Verado 400.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.