FPT Industrial presenta Red Horizon, un sistema integrato di controllo marino

Categorie: Motori
23 Settembre 2019
FPT Industrial presenta Red Horizon, un sistema integrato di controllo marino

Red Horizon è l’integrazione di FPT Industrial di evolute tecnologie tra motore e sistemi di controllo sviluppato in collaborazione ZF e Navico Simrad.

FPT Industrial, in collaborazione con ZF e Navico Simrad, ha combinato le tecnologie di tutti i partner per creare Red Horizon con l’obiettivo di garantire il controllo e la sicurezza della navigazione, il massimo comfort di guida, maneggevolezza e sicurezza in ogni situazione.

FPT Red Horizon, l’hub intelligente

Red Horizon può essere abbinato a qualsiasi motore delle famiglie Cursor e NEF di FPT Industrial. Il primo concept è abbinato a due motori N67 570 EVO che combinano prestazioni elevate e affidabilità con un design compatto, ideale per imbarcazioni sportive. Grazie alla creatività del CNH Industrial Design Center, il progetto Red Horizon è presentato in un ambiente unico ispirato al mondo automotive.

Scopri qui il turbodiesel FPT Industrial N67 570 EVO

Con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di controllo per il settore marittimo, ZF equipaggia Red Horizon con i controlli elettronici e i suoi sistemi di manovra. Con una forma ergonomica a leva con touchpad, il “Premium Control” elettronico garantisce il comando completo di navigazione, una manovrabilità precisa in aree ristrette per un attracco sicuro. Integra inoltre l’ultima tecnologia di comunicazione Controller Area Network (CAN bus) con un comando multifunzione per un massimo di sei stazioni di controllo dell’imbarcazione. Grazie al controllo simultaneo di motori e trasmissioni, il joystick fornisce una gestione sicura del controllo dell’imbarcazione a bassa velocità, con manovre facili in spazi ristretti.

Per Red Horizon di FPT Industrial, Navico propone un display da 7” per il monitoraggio del motore e l’ampio display multifunzione Full HD (MFD) da 16”. Quest'ultimo offre visibilità e controllo dal timone e un sistema di navigazione chartplotter con ricevitore GPS integrato, supporto sonar, radar, pilota automatico e altre opzioni. Fornisce inoltre il mirroring del display wireless su smartphone e tablet, consentendo il controllo del motore e dell’imbarcazione da qualsiasi posto a bordo. I display Navico hanno controlli touchscreen facili e intuitivi e sono dotati di una tecnologia che garantisce una visione chiara in qualsiasi condizione di illuminazione e angoli di visione molto ampi. Le serie compatte di display da 7” (con un’offerta aggiuntiva di 9” e 12”) sono specificamente dedicate alla visualizzazione di una vasta gamma di dati del motore, al monitoraggio degli allarmi e offrono la possibilità di estendere le opzioni a varie funzioni di navigazione, come chartplotter, radar, ecoscandaglio, pilota automatico e altro ancora. 

“Il mercato nautico richiede un ‘hub intelligente’ che controlli e comunichi con tutti gli elementi chiave della barca - ha affermato Fabio Rigon, Vice Presidente FPT Industrial Europe -. Siamo orgogliosi di fornire tutte queste funzionalità insieme ai nostri clienti e di essere più vicini a loro con soluzioni innovative. Avere due noti attori come ZF e Navico come partner ci dà la possibilità di creare eccezionali soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza”.

Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu