Passerelle trasformiste e poltrone pluriaccessoriate fra le novità 2020 di Besenzoni

Categorie: Accessori
7 Ottobre 2019
Passerelle trasformiste e poltrone pluriaccessoriate fra le novità 2020 di Besenzoni

Besenzoni continua a sviluppare prodotti innovativi, con design e contenuti adatti a una vastissima gamma di barche e yacht, ed ecco cosa ha progettato di nuovo per quest'anno.

L'azienda bergamasca, fondata nel 1967 da Giovanni Besenzoni e oggi guidata da Giorgio e Fiorella, è sempre cresciuta nei suoi (oltre) 50 anni di storia e recentemente ha creato una divisione aziendale, sotto il brand Unica, specificamente pensata per il segmento dei superyacht.

Fra le novità di prodotto, spiccano in particolare la scala girevole SP 600 G e le poltrone pilota P 338 Infinity Elegance e P 397.

La passerella trasformista

La scala Besenzoni SP 600 G (anche nella foto di apertura) ha una struttura girevole con movimentazione automatica, e naturalmente ha anche funzione di passerella. Si può installare a poppa o di lato, con struttura in acciaio inox verniciata o lucidata a specchio. I gradini in teak sono auto-allineanti, mentre la doppia fila di candelieri, rimovibili manualmente, rende la SP 600 particolarmente comoda anche da stivare. L'utilizzo è reso semplice da un pannello di controllo con cui comandarla dal pozzetto, e dalla centralina idraulica ed elettrica dedicata.

La poltrona pluriaccessoriata e personalizzabile

Un altro prodotto di punta visto a Genova è stata la poltrona pilota automatica Besenzoni P 338 Infinity Elegance. Un nome lungo per un prodotto che si caratterizza per il design moderno, pensato per armatori attenti all'estetica e alla qualità raffinata. Ma c'è di più in questa direzione: le soluzioni estetiche possono variare in base alle imbarcazioni su cui è installata, grazie a un alto livello di personalizzazione.su cui l'azienda ha voluto puntare. La seduta ergonomica, lo schienale a inclinazione variabile e il poggiapiedi regolabile garantiscono la comodità anche in caso di lunghe navigazioni.

La Besenzoni P338 è installabile su supporto elettrico o manuale ed è proposta con rivestimento standard in vinile o pelle. Ma è possibile rivestire la poltrona anche con il tessuto personalizzato fornito dal cliente.

Al Salone Nautico di Genova era esposta anche la P 397, la poltrona nata dalla collaborazione con FB Design con la massima attenzione a funzionalità e comfort, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.
In esposizione allo stand c'era infine la gamma delle piccole passerelle, come la Besenzoni PI 461 miss white, la PI 369 smart lux e la PI 389 racing lux.

Besenzoni non si ferma più, ecco altre tre novità

Al Boot di Düsseldorf Besenzoni P400 Matrix si fa in tre

Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu