Nerea Yacht un anno dopo: di nuovo al Boot per presentare tre novità

Dodici mesi fa debuttava al Boot di Düsseldorf Nerea Yacht, novità assoluta sia come cantiere sia come prodotto. Quest’anno è tornato al salone tedesco con il suo NY24 Deluxe in una inedita livrea dark bronze e per presentare le nuove versioni GT e Limo.

Il Boot di Düsseldorf è sicuramente una delle fiere migliori dove far debuttare una nuova barca, se poi è italiana è ancora meglio. E proprio qui l’anno scorso hanno fatto il loro esordio sia il nuovo NY24, con tutto il suo appeal glam e lussuoso da perfetto motoscafo che “punta in alto”, sia il cantiere Nerea Yacht, come efficiente interprete del design e della qualità “Made in Italy”.


Leggi anche: la nostra prova del Nerea Yacht NY24


Quest’anno Nerea Yacht torna al Boot per presentare una nuova versione del NY24 Deluxe e i progetti degli NY24 GT e Limo.

Super sofisticata la Deluxe, multi-space la Limo

Esposto allo stand del salone tedesco, in corso dal 18 al 26 gennaio, ecco un nuovo esemplare del Nerea NY24 Deluxe personalizzato con una livrea metallica dark bronze, che esalta il suo cavallino dai tratti slanciati e dinamici e si fonde con il teak utilizzato in coperta, oltre ad abbinarsi alla perfezione alla cuscineria chiara con cuciture a contrasto.

Un concentrato di eleganza fatto su misura per il suo armatore

NY24 Deluxe personalizzata con livrea dark bronze.

Nerea NY24 GT, grintoso runabout

Più sportivo è invece il Nerea NY24 GT: un runabout che divide la sua anima fra il daycruiser e il weekender.

Sia nella Deluxe sia nella GT si percepisce bene il lavoro di cesello fatto dai progettisti, Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, in modo da sfruttare al meglio spazi e volumi pur mantenendo proporzioni eleganti: la cabina sottocoperta è organizzata con un divano contenitore, trasformabile in letto matrimoniale, e vano toilette a scomparsa. Le lunghe vetrate scavate sulle murate laterali e il tambucio centrale con due ante scorrevoli in vetro fumé rendono particolarmente luminosa la zona.

Il NY24 GT è la nuova versione sportiva.

NY24 Limo non solo per superyacht

Decisamente differente dalle prime due versioni il NY24 Limo. L’impostazione da tender per superyacht è evidente, ma l’architettura del suo pozzetto la rende funzionale anche come “party boat” o comunque come runabout divertente per navigare in grande compagnia, al punto che può essere interessante anche per le società di charter di alto livello.

Il layout della Limo è stato rivoluzionato e la barca è diventata un open puro pronta ad accogliere molti ospiti.

Sulla Limo spariscono pontatura e cabina per far posto a un divano a C che segue il perimetro di prua della barca, altri due divanetti sono posizionati a murata alle spalle della consolle di guida e per facilitare la salita e la discesa degli ospiti è stato eliminato il prendisole poppiero per far posto a un passaggio centrale che sfrutta, a mo’ di scala, i tre livelli su cui è sviluppato lo specchio di poppa del NY24. Una barca che, grazie alla sua altezza di costruzione, volutamente ridotta, si presta bene a entrare e uscire dai garage dei grandi yacht.

Studiato come tender per superyacht il NY24 Limo.

Una barca con un’anima anche “verde”

E, infine, ci piace ricordare pure l’aspetto ecofriendly del Nerea NY24. Oltre alla motorizzazione Volvo entrofuoribordo (a scelta da 220 o 300 cavalli), è possibile installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario a idrogetto con un’autonomia di un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi. Aree protette e laghi nordici non saranno più off-limits.

I numeri del Nerea Yacht NY24

Lunghezza ft 7,35 m
Larghezza 2,50 m
Immersione 0,50 m.
Dislocamento 2.800 kg
Motori Standard EFB: 1 x 230 cv Volvo Penta D4
Motori Optional EFB: 1 x 300 Volvo Penta D4
Carburante 250 l
Acqua 60 l
Portata persone 6 in cat. C / 8 in cat. B
Omologazione CE B / C
Progetto ideaeITALIA


Vuoi conoscere più a fondo Nerea Yacht? Clicca qui per entrare nel sito del cantiere


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.