Napoli e lo sport richiamano Maradona, ma stavolta è per l’XCat

Maradò è megli’e Pelé”… chi ricorda il tormentone canterino dei napoletani quando El Pibe de Oro faceva infuocare lo stadio San Paolo con la maglia del Napoli?

Oggi Diego Armando Maradona torna a parlare di sport a Napoli, ma non solo ai tifosi di calcio che l’hanno amato, bensì a tutti i partenopei che accolgono nella loro città la terza tappa del mondiale XCat  (scopri tutto sul campionato).

Maradona esprime la sua soddisfazione sul fatto che sia proprio Napoli a fare da palcoscenico a una delle più importanti kermesse mondiali di motonautica e chiude il video di saluti con una grande sorpresa quando dice: “Ci vediamo a Napoli”.

Ebbene sì, il prossimo weekend, dal 23 al 25 maggio, non sarà solo spettacolo sportivo che questi catamarani di 10 metri con 600 cv di spinta sono in grado di offrire, ma sarà anche un’occasione unica per i napoletani (e non solo) di incontrare ancora una volta il loro idolo, il calciatore che li ha fatti sognare dando alla loro squadra due scudetti e un’infinità di emozioni.

Dieguito, comunque, non è nuovo agli ambienti della motonautica. Già a dicembre 2013, Maradona era stato ospite d’onore dell’ultima tappa del Mondiale passato, dando il via e la bandiera a scacchi dalla barca appoggio, seguendo la gara in tribuna a fianco delle massime autorità e, infine, premiando i piloti e i bambini vincitori di un concorso legato al campionato.

BoatMagBoatMag
Qui sopra, a sinistra, la premiazione della tappa finale del Mondiale XCat 2013. A destra, Diego Armando Maradona con il presidente della Union Motonautique Internationale (UIM) Raffaele Chiulli


IL PROGRAMMA DELLA TAPPA NAPOLETANA

L’appuntamento da non perdere è il 23-25 maggio a Napoli, al Lungomare Caracciolo, a metà fra Mergellina e Castel dell’Ovo.

L’evento comincia Venerdì 23 alle 14:30 con le prove libere.
Continua sabato 24 con qualifiche e gara di velocità a eliminazione.
Si conclude domenica 25 alle 15:30 con la bandiera verde per la gara vera e propria.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.