Novità 2021: Un nuovo modello della serie IN presto in arrivo da Rizzardi, è l’INfive

Non c’è molto da svelare come immagine, ma dal punto di vista delle informazioni c’è qualcosa in più che almeno permette di fare una primissima anticipazione del Rizzardi INfive, il nuovo 16 metri del cantiere laziale.

Il concept del progetto IN di Rizzardi è ormai consolidato e la gamma sta prendendo una connotazione ben precisa e più ricca di modelli. Abbiamo visto all’inizio il 48 IN, poi l’anno scorso il debutto dell’INsix e ora ecco il nuovo Rizzardi INfive, che sarà varato nell’estate e debutterà come novità 2021.

Chi conosce il cantiere Rizzardi sa bene che la sua produzione è sempre stata votata ai grandi open ad alte prestazioni, molto grintosi anche dal punto di vista del design, ma con un livello di comfort sempre adeguato alle aspettative delle fasce di metratura in cui vanno a inserirsi.

Questa volta c’è qualcosa in più, perché per ogni modello il cantiere lascia a ogni armatore la possibilità di personalizzare la propria barca sia nel décor sia nel layout.

Il Rizzardi INfive, dunque, sarà disponibile con un layout a 3 cabine doppie oppure con due doppie a una singola, in tutti i casi con l’opzione della cabina marinaio che andrebbe a occupare il garage del tender.

Anche in coperta si potrà scegliere se mantenere separati da una porta scorrevole il pozzetto dal salone sotto l’hardtop oppure lasciarli in continuità senza alcuna “barriera”.

Per quanto riguarda le prestazioni del Rizzardi INfive, il cantiere non ha ancora rivelato quali motori monterà, ma fa sapere di aver stimato una velocità di crociera intorno ai 40 nodi e una punta massima di 45.

Il Rizzardi INsix, presentato come novità di quest’anno.

Mentre il cantiere si tiene ancora nascosti i dettagli, in linea di produzione ci sono già due unità del nuovo Rizzardi INfive, entrambe con configurazioni diverse, scelte dai rispettivi armatori, a cui si aggiungono altre tre unità dell’INsix, che ha debuttato quest’anno.

Oltre all’ampliamento della gamma, Rizzardi sta allargando anche la rete di dealer, soprattutto all’estero, per tornare a coprire i principali mercati internazionali.


Clicca per entrare nel sito di Rizzardi


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.