Esce la nuova versione NY24 Dark Bronze di Nerea Yacht ed è stato coup de coeur

Quando c’è chi vola dalla Germania nelle Marche per provare un open di 24 piedi in pieno inverno e poi se lo compra, vuol dire che il Nerea Yacht NY24 Dark Bronze è in grado di toccare le corde giuste delle persone che sanno apprezzare il lusso indipendentemente dalle misure.

Succede che al salone di Düsseldorf quest’anno Nerea Yacht è tornato con l’NY24 Dark Bronze, una versione del suo open di lusso di 7,5 metri con una nuova verniciatura metallizzata che gli dà un tono ancora più chic, e in breve tempo succede anche il colpo di fulmine con il suo futuro armatore.

Lui è un tedesco e armatore di uno yacht a vela, fra l’altro anche questo di un cantiere italiano, che gira per il padiglione dove sono raccolti tutti i produttori di motoscafi di fascia alta del mercato, ambito in cui è forte anche la concorrenza di alcuni cantieri svizzeri e tedeschi con i loro prodotti dal fedelissimo stile vintage e curatissimi in ogni piccolo dettaglio.

Ma fra tutti gli altri open di questa tipologia è proprio il Nerea Yacht NY24 a far scatenare la scintilla a quello che ben presto diventerà il suo proprietario e la situazione evolve in un attimo: visto in Germania a fine gennaio, provato a Fano a metà febbraio e… solo l’emergenza sanitaria mondiale è riuscita a rallentare la consegna, che avverrà il primo giorno utile dalla riapertura dei confini.

Realizzato con colori caldi e metallici, il Nerea Yacht NY24 Dark Bronze acquisisce un look ancora più sofisticato, accentuando l’espressione elegante nelle sue linee moderne di forte individualità.

Più in generale, il Nerea Yacht NY24 Dark Bronze è un concentrato d’italian design, che è l’espressione della filosofia di Nerea Yacht, l’emergente cantiere fondato da Dario Messina, incentrata sulla realizzazione di barche uniche e su misura.


Leggi anche il nostro test: Nerea Yacht NY24, alta classe a 37 nodi per un 7,5 m che punta al mondo del lusso


Ci sono poi dettagli, come l’ancora a riposo nascosta nel musone a ribalta con scudo in acciaio inox, così da mantenere pulite le linee della barca.

Gradevole l’armonia cromatica offerta dalle tonalità chiare con cuciture a contrasto delle cuscinerie con i toni caldi del teak, del rivestimento del tavolino e delle paratie a prua del pozzetto. 

Oltre ad essere carrellabile, il Nerea Yacht NY24 Dark Bronze è anche ecofriendly. Può infatti montare un propulsore ausiliario a idrogetto, che permette un’autonomia di circa un’ora ad una velocità massima di 5 nodi.

Il Nerea Yacht NY24 Dark Bronze è nella versione Deluxe, ma questo day cruiser di lusso è disponibile anche nella versione GT, un po’ meno accessoriata e più sportiva, e nella versione Limo, in cui viene eliminata la pontatura di prua, e dunque anche la cabina, a favore di un pozzetto totalmente aperto.


Clicca per entrare nel sito di Nerea Yacht


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.