Debutta a Cannes il Ranieri International Cayman 28.0 Executive

Categorie: Gommoni
21 Luglio 2020
Debutta a Cannes il Ranieri International Cayman 28.0 Executive

Il Ranieri International Cayman 28.0 Executive è un'altra novità del cantiere per la stagione 2021 e farà il suo esordio il prossimo settembre al Cannes Yachting Festival. È un gommone sundeck lungo 8,60 metri e largo 3,30, ma è ugualmente carrellabile a tubolari sgonfi.

Con un'estetica molto gradevole, sempre in stile Cayman, il nuovo Ranieri International Cayman 28.0 Executive rivela una coperta sundeck, con un ponte prodiero tutto dedicato al prendisole, senza farsi nemmeno mancare un ampio schienale, per sfruttare la stessa area anche come chaise longue.

La notevole larghezza di 3,30 metri, per un gommone di poco più di 8.60 metri, aumenta già di suo la godibilità del pozzetto del Ranieri Cayman 28.0 Executive, ma il fatto che tale larghezza sia mantenuta fino a ben due terzi della lunghezza, amplia ancora di più la superficie calpestabile di buona parte del ponte di coperta.

Questo è il risultato di uno speciale sistema di costruzione del Ranieri International Cayman 28.0 Executive, denominato dal cantiere Fully Developed Cockpit System, che permette di unire in un unico stampo la coperta con le parti sottostanti come il fondo cabina, gli alloggiamenti dei serbatoi e dei gavoni, ottenendo così un'unica scocca monolitica, a tutto vantaggio di una maggiore robustezza, leggerezza e un adeguato grado di elasticità per assorbire bene i colpi del mare.


Scopri di più sul sistema di produzione Fully Developed System di Ranieri International


Il pozzetto appare davvero spazioso, al punto da sembrare quasi scarno di arredi, quando invece, al contrario, ne è ben provvisto, basti osservare il mobile cucina, che si estende per tutta la lunghezza del divano a due posti al servizio della consolle di comando, e che quindi può essere allestito in maniera completa, con il lavello, il fornello e il frigorifero.

A poppa si evidenzia un divano a C esteso su tutto il baglio con tavolo amovibile per formare una dinette perfetta per sei persone.

La postazione di comando del Ranieri Cayman 28.0 Executive è raccolta in un blocco centrale che lascia spazio a due passavanti e al tambuccio d'ingresso in cabina, che a sua volta offre una buona altezza di 1,65 metri ed è allestita con un letto matrimoniale e il bagno separato.

Il nuovo Ranieri International Cayman 28.0 Executive è disponibile solo con motori fuoribordo, in equipaggiamento singolo o doppio, fino a una potenza massima di 600 cavalli complessivi. Una potenza di tutto rispetto, che sarà sicuramente valorizzata dalla carena H.I.S. (Hull Innovative System) di seconda generazione, progettata da Ranieri International per incanalare meglio negli appositi tunnel sotto la carena le masse d'aria generate dallo spostamento della barca, a favore di una minore resistenza fra l'acqua e l'opera viva.


Clicca per approfondire i dettagli della carena H.I.S. Generation II di Ranieri International


L'appuntamento per toccarla con mano è ai prossimi saloni d'autunno, a partire da quello di Cannes ai primi di settembre e poi a seguire tutti gli altri.


Leggi anche la nostra prova del Cayman 35.0 Executive, novità di quest'anno


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu