Ranieri International pensa già al 2015: nuovi gommoni e due fisherman

Ranieri International anticipa i tempi e annuncia già adesso le novità che presenterà al prossimo Salone di Genova: una gamma di gommoni progettati e sviluppati per rispondere a un’esigenza italiana ed europea e due nuovi fisherman di 22 piedi, di ispirazione anglosassone, studiati per interpretare le tendenze e le indicazioni dei più importanti mercati mondiali.

Per quanto riguarda i battelli pneumatici si tratta di una prima assoluta. Infatti finora Ranieri International aveva scelto di non impegnarsi nella progettazione e produzione di questo tipo di imbarcazioni, ma le indicazioni e le richieste dei vari mercati dove il cantiere è presente hanno dato le motivazioni per avviare questa nuova produzione. Per utilizzare al meglio tutto il know-how maturato in questi anni, il cantiere si concentrerà inizialmente su tre modelli di misure medie, quelle che in Europa riscuotono il maggior successo. A questa nuova linea di imbarcazioni è stato dato un nome in grado di trasmettere aggressività, prestazioni e qualità: Cayman.

Ranieri International vuole però ribadire il massimo impegno nella produzione di imbarcazioni rigide e anticipa anche il lancio di due nuovi modelli di sette metri pensati per la pesca sportiva nel massimo comfort. I nuovi fisherman saranno basati sulla collaudatissima carena della CLF 22 e sono stati battezzati con due nomi in grado di evidenziarne la grinta e la sportività, adottando l’indicazione delle misure, come d’uso negli Stati Uniti: Predator 222 e Interceptor 222.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.