Alberto Comparato è il campione europeo della F-4S in motonautica Circuito

Un sigillo d’oro per la motonautica è stato conquistato ieri a Brodenbach, in Germania, da Alberto Comparato, unico pilota italiano in gara nell’Europeo Circuito della classe F-4S.

Record di partecipanti per questo Europeo in tappa unica: ben 19 i piloti provenienti da 10 nazioni; e splendida la prestazione del 16enne veneto del Woodstock Yachting Club, partito sempre dalla pole position nelle tre manches effettuate.

Comparato, sul totale dei 16 piloti qualificati, ha infatti concluso la gara tedesca ottenendo tre vittorie nette; nulla hanno potuto i suoi diretti avversari, il lettone Nikita Lijcs ed il polacco Adrian Maniewski (rispettivamente argento e bronzo europeo).

Epinay-sur-Seine-Comparato

Il successo è arrivato dunque in maniera chiara e limpida per questo giovane pilota che può festeggiare la conquista del suo 1° importante titolo in carriera.

Da ricordare, per la cronaca, il prossimo appuntamento con la categoria F-4S che sarà in Italia a Brindisi, dal 4 al 6 luglio in vista della seconda tappa del Mondiale.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.