Boston Whaler Dauntless 220 e 250: per divertirsi in sicurezza

Fedeli al loro nome (Dauntless = impavido), i Boston Whaler 220 Dauntless e 250 Dauntless rimarcano la loro naturale predisposizione ad affrontare il mare mosso, ma rivelano anche la loro versatilità per il più ampio ventaglio di possibilità di utilizzo e di emozioni.

Non solo sono Boston Whaler, ma hanno pure l’ardire di chiamarsi Dauntless, ovvero temerarie, impavide.

La prerogativa dei nuovi Dauntless 220 e Dauntless 250 è infatti di propendere per l’avventura, lo sport, le emozioni e per le molteplici attività che si possono fare sull’acqua.

Sono quindi perfetti per navigare a tutta velocità, andare a pesca, praticare sport acquatici e altro ancora.

Lo spirito di un puro Boston Whaler Dauntless

Sia il Boston Whaler 220 Dauntless che il 250 Dauntless hanno una carena con deadrise di 18° e con linee d’acqua progettate per rendere la barca sempre prevedibile e stabile anche in condizioni di mosso.

Nonostante le dimensioni, con il 220 Dauntless che misura 6,70 metri e il 250 Dauntless che si ferma a sette e mezzo, sono barche adatte alla navigazione anche in mare relativamente aperto, non dimenticando che, come tutti i Boston Whaler, sono inaffondabili.

Boston Whaler 250 Dauntless.

Questi due nuovi modelli sono equipaggiati con un fuoribordo Mercury (Boston Whaler fa parte del Gruppo Brunswick, come Mercury Marine), con potenze che possono arrivare a un massimo di 250 cv per il Dauntless 220 e di 400 cv per il 250 Dauntless.

Entrambi i modelli sono dotati di serie degli strumenti Mercury SmartCraft, mentre l’impianto stereo Fusion con altoparlanti JL Audio è disponibile a richiesta.

Una caratteristica forse indispensabile su un Dauntless è la cosiddetta All-Activity Tower, opzionale, che ha una piattaforma per il lancio dell’esca, attacco per sci nautico e wakeboard, e rastrelliere per sci e tavole.

Boston Whaler 220 Dauntless.

Versatilità anche nei layout del 220 Dauntless e 250 Dauntless

Per gli amanti della pesca, che sono presumibilmente la maggior parte degli utenti di Boston Whaler Dauntless, la praticità è massima: oltre al fondamentale layout aperto, a prua ci sono portacanne e una vasca del pescato con scarico a mare.


Leggi anche: Pronti a tutto! Sono i nuovi Boston Whaler 325 Conquest e 405 Conquest


In zona timoneria il driver dispone di una seduta configurabile in diverse posizioni, da quella tipo leaning post poggiareni a quella top con il sedile di guida reversibile che scopre la vasca del vivo da 121 litri.

A poppa, il calpestio è tutto a filo senza rialzi, come su alcuni modelli precedenti, e le sedute sono ripiegabili sia a dritta che a sinistra.

Nel pozzetto di prua, il 220 Dauntless e il 250 Dauntless dispongono di un’ampia dinette con braccioli e portabicchieri; il sedile si solleva per rivelare un grande vano di stivaggio con spazio per canne da pesca, giubbotti e tanto altro.

E per un’intera giornata in mare, ogni Dauntless dispone di uno scomparto chiuso nella console con WC portatile.

Caratteristiche aggiuntive del Boston Whaler 220 Dauntless:

  • Piattaforme di lancio a poppa, su entrambe le murate
  • T-Top opzionale o hardtop in vetroresina con portacanne e attacco per sport acquatici
  • Motorizzazione Mercury fino a XL V8 da 250 cv
  • Doccetta ad acqua dolce opzionale con serbatoio da 45 litri.
Boston Whaler 220 Dauntless 250 Dauntless

Caratteristiche aggiuntive del Boston Whaler 250 Dauntless:

  • Prendisole di prua a prua con schienali ribaltabili a dritta e sinistra
  • T-Top opzionale o hardtop in vetroresina con portacanne e attacco per sport acquatici
  • Vasca del vivo da 121 litri sulla piattaforma di poppa, montata a filo
  • Plancetta di poppa a tutto baglio
  • Motorizzazione Mercury fino a XXL L6 DTS Verado da 400 cv
  • Doccetta ad acqua dolce opzionale con serbatoio da 45 litri.

Clicca ed entra nel sito di Boston Whaler


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.