tuccoli t210 fisherman

Tuccoli T210 VM è il fisherman entry-level a cui non manca niente. E c’è anche un’offerta lancio

Dimensioni compatte, contenuti tecnici specifici per la pesca e un prezzo d’acquisto contenuto: il Tuccoli T210 VM è il nuovo fisherman del cantiere italiano, oggi disponibile con una offerta di lancio per i primi armatori.

Il nuovo arrivato in casa Tuccoli si chiama T210 VM e ha una lunghezza complessiva di 6,80 metri e una larghezza di 2,55 metri (che lo rende carrellabile), il tutto contenuto in un peso di 1800 kg. Nonostante le dimensioni, la superficie calpestabile misura 13,5 metri quadrati, uno spazio adatto sia alle necessità dei pescatori sia a una giornata di relax in rada.

Tuccoli T210 fisherman

A confermare la vocazione tecnica della barca c’è il deadrise, che si spinge fino a 20 gradi: indice di una carena fatta per navigare in sicurezza anche in condizioni avverse.

Le motorizzazione è fuoribordo e può spaziare in in range da 140 a 250 cavalli, con il propulsore più grande che spinge il Tuccoli T210 VM fino a 43 nodi, per una crociera compresa tra i 25 e i 27.

Anche una grande forza “interiore” per il Tuccoli T210 VM

Lo scafo del T210 VM è realizzato in laminato pieno, con spessori variabili che vanno da 8 mm sul fianco a 15 mm sulla chiglia. Il tutto è stato rinforzato con un ragno strutturale parzialmente controstampato.

Il Cantiere spiega come sulla dimensione tra sei e otto metri, i requisiti strutturali imposti dal calcolo ISO siano largamente sovradimensionati. Per cui, rispettando tali requisiti il rapporto di sicurezza è maggiore rispetto agli altri criteri di calcolo, comunque validi ai fini della certificazione.

La costruzione del natante è in vinilestere e poliestere stratificata a mano, mentre la coperta è stata progettata a sandwich. L’anima è in PVC da 15 mm con una densità di 60 kg per metro cubo, mentre gli spessori sono variabili e sono compresi tra 20 e 25 mm.

Piccolo, ma tecnico e sviluppato con un campione della pesca

Per quanto riguarda l’attività di pesca, il Tuccoli T210 VM presenta una panca centrale sotto cui è ricavato uno spazio per la cassetta dell’attrezzatura sportiva.

In totale, ci sono nove gavoni disposti in coperta, e in più una vasca del vivo che si chiude a formare un piano di lavoro. Una doccetta è a poppa e una seconda è a richiesta a mezzanave. Sempre optional si possono poi avere i trincarini imbottiti per rendere ogni uscita ancora più comoda.

Tuccoli T210 fisherman

Tuccoli ha sviluppato nel corso degli ultimi anni una collaborazione con Marco Volpi, pluricampione italiano e mondiale di pesca in diverse specialità da natante.

Il lavoro tra lo sportivo di Livorno e il cantiere di Collesalvetti ha portato a dei progetti che avessero i pescatori al centro dell’attenzione: come testimoniano il Tuccoli T250 VM e questo nuovo T210 VM.

Ma parlavamo anche di una offerta, che si aggiunge al prezzo di attacco particolarmente accessibile per un fisherman.

Da un listino base, nella versione Hard Top, di 37.000 euro + Iva, il vantaggio è del 24% per i primi cinque armatori. In questo caso il T210 VM costa, motore escluso, 28.652 euro + Iva. È l’occasione buona per programmarsi una vacanza sportiva, in sicurezza.


Tuccoli T280 HT Fisherman fuoribordo, a pesca a gran velocità con due Suzuki da 300 cv


I numeri del Tuccoli T210 VM


Lunghezza f.t.
6,80 m

Baglio
2,55 m

Pescaggio
0,40 m

Dislocamento
1.800 Kg

Riserva carburante
250 l

Riserva acqua dolce
40 l

Motorizzazione
Fuoribordo max 1×250 cv

Persone imbarcabili
5

Omologazione Ce
C


Scopri tutta la gamma dei fisherman di Tuccoli sul sito del cantiere


Leggi anche: Pyxis 30 WA Fishing, la nuova barca da pesca con tanti passaporti


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.