Invictus Capoforte SX200: l’essenza del marchio in poco più di sei metri

È il primo modello della gamma con il nuovo nome: l’Invictus Capoforte SX200 sintetizza i valori del marchio in un motoscafo essenziale, lungo 6,10 metri.

Vi abbiamo parlato della nuova collezione Invictus Capoforte solo qualche settimana fa, ora, fedele al suo annuncio, Invictus ha rilasciato le immagini e alcune informazioni relative al primo modello.

Si chiama Invictus Capoforte SX200, misura 6,10 metri e, pur in un layout molto essenziale, è in grado di confermare le aspettative di chi si avvicina a una barca Invictus in fatto di stile, praticità e anche un po’ di lusso.

Come tutti gli altri modelli, infatti, anche il Capoforte SX200 è disegnato da Christian Grande e costruito dal cantiere italiano Aschenez.

Nel Capoforte SX200 c’è l’essenza di Invictus Yacht

L’obiettivo principale di Invictus Capoforte SX200 è unire funzionalità e divertimento. E lo fa offrendo spazi vivibili e pratici, in soli sei metri, e senza compromettere l’eleganza tradizionale che contraddistingue Invictus Yacht.

invictus capoforte sx200 christian grande

La versatilità è la massima priorità. Le aree di prua e di poppa del Capoforte SX200 possono essere utilizzate come prendisole o lounge, sia separatamente che configurate come un unico grande spazio.

Il layout con la console decentrata lascia un passaggio unico ma più ampio tra prua e poppa, ricavando pure spazio sufficiente per un grill. La grande disponibilità di stivaggio aggiunge ulteriore praticità a una barca che, in pieno stile Invictus, esprime classe e promette prestazioni.

La natura sportiva dell’Invictus Capoforte SX200 è sottolineata dal motore fuoribordo da 150 cv che spinge la barca oltre 30 nodi di velocità massima, anche se l’andatura ideale rimane quella di crociera, indicata dal cantiere in 20 nodi.

invictus capoforte sx200 christian grande

Nuovi colori e nuovi dettagli per uno stile sempre unico

L’Invictus Capoforte SX200 introduce i colori e gli stili dell’omonima collezione.

Il pozzetto sfoggia i tradizionali avorio e cognac, ormai marchio di fabbrica per Invictus Yacht, con nuovi tessuti caratterizzati da un effetto pelle intrecciata.

La consolle è in “Sunset Gold” (un oro rosa opaco) in tinta con i dettagli cognac.

Per lo scafo sono disponibili quattro colori: Blue Whale, Personal White, Dark Shadow e Attack Grey.

Nella sua essenza, Invictus Capoforte SX200 punta a essere la barca ideale per le famiglie, così come per i diportisti più giovani che, con un investimento moderato, possono avvicinarsi alla nautica su una barca che si distingua per stile e che sia anche molto divertente.

L’Invictus Capoforte SX200 ovviamente non sarà l’unico modello della collezione Capoforte: la gamma comprenderà modelli da 19 a 28 piedi (quelli che prima erano raggruppati sotto la lettera X).

Saranno caratterizzati da un’estetica elegante e da un accurato studio ergonomico, per renderli adatti a molteplici utilizzi, dal relax con la famiglia alle uscite più “dinamiche”.

Quale sarà il prossimo modello? Ve lo racconteremo come sempre su queste pagine.


Leggi anche: Invictus Yachts riorganizza la sua gamma e crea la collezione Capoforte


Scopri l’essenza dei Capoforte anche sul sito di Invictus Yacht


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.