Invictus Yachts riorganizza la sua gamma e crea la collezione Capoforte

Da una parte rimane la gamma TT, che comprende i modelli TT e GT, dall’altra parte nasce la gamma Invictus Capoforte, in cui si raggruppano tutti i modelli denominati con la X, che vanno in un range da 19 a 28 piedi e che sta per accogliere anche un modello completamente nuovo: l’Invictus SX200.

TT, GT, FX, SX, CX, HX. Sono i vari modelli offerti da Invictus Yachts, a loro volta in diverse lunghezze. Ci sarebbe da perdere la pazienza per impararli tutti, se non fosse che d’ora in poi si può leggere la gamma del costruttore italiano in modo più semplice: la famiglia TT (le prime due), con prua rovesciata, e quella di tutte le altre, che da oggi si chiama Capoforte.

Quattro per uno, Invictus Capoforte per tutti

Una nuova famiglia, ma con la stessa identità. Da ora in poi, quindi, tutti i modelli con il segno X (da 19 a 28 piedi), riconoscibili per la loro estetica più tradizionale e per lo studio ergonomico che li rende particolarmente adatti al relax in famiglia, vengono raggruppati nella gamma Invictus Capoforte, pur mantenendo la consueta sigla per ogni singolo modello. Non si scappa, dunque, dal dover imparare tutti i nomi per districarsi fra le sigle FX, SX, CX e HX

Leggi anche: Invictus TT460, potente, chic e divertente, è la nuova ammiraglia di Invictus Yacht

Il nome della collezione, Capoforte, è “di fantasia”, nel senso che non è una località precisa (ok, è una cantina e masseria del Salento, ma non è questa l’ispirazione).

Piuttosto, e citiamo le parole del cantiere, “vuole evocare l’idea di un luogo affascinante e senza tempo, una poderosa fortezza, un faro capace di essere guida e punto di riferimento; un promontorio che sfida i marosi e, infine, un’assolata località mediterranea, a suggerire un’eleganza esclusiva e autenticamente italiana”.

I tratti peculiari degli Invictus Capoforte sono, a parte i loghi con la nuova denominazione, il pozzetto nell’allestimento avorio/cognac, con l’introduzione di nuovi tessuti a effetto pelle intrecciata, e le quattro colorazioni per gli esterni, ovvero Blue Whale, Personal White, Dark Shadow ed Attack Grey.

I modelli delle serie CX, SX ed FX avranno le consolle verniciate in colore oro rosa opaco denominato “Sunset Gold”, abbinato ai dettagli cognac, mentre per la serie CX rimarrà disponibile la sola versione a pulpito alto.


Guarda anche il TG Nautico n. 18 con la prova degli Invictus 240 CX e FX


Ma le novità non sono solo nel nuovo nome, perché sta per essere lanciato un modello del tutto inedito che farà presto parte della collezione Invictus Capoforte: ovvero l’SX200, la cui discesa in acqua è prevista nel prossimo mese di marzo.


Clicca e scopri tutta la gamma Capoforte sul sito ufficiale di Invictus Yacht


Per approfondire su Boatmag: Invictus Capoforte SX200: l’essenza del marchio in poco più di sei metri


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.