Alva Yachts crea una rete globale di concessionari per i propri yacht elettrici

Categorie: Service
23 Marzo 2021
Alva Yachts crea una rete globale di concessionari per i propri yacht elettrici

Il cantiere tedesco, costruttore di yacht elettrici, ha firmato contratti con distributori di yacht ecologici di diverse parti del mondo.

La domanda sempre più crescente da parte di molti armatori di accedere a catamarani e yacht di lusso a energia pulita, ha dato l'impulso ad Alva Yachts di siglare nuovi accordi di distribuzione dei propri yacht elettrici, andando così a sviluppare una rete mondiale di concessionari.

E gli ultimi accordi sono stati raggiunti con aziende partner in Scandinavia, Europa orientale, Medio Oriente e Asia. Particolarmente forte, poi, è prevista la presenza negli Stati Uniti.

Alva Yachts entra così nella seconda fase della propria giovane vita dopo aver sviluppato una gamma di prodotti che vede principalmente catamarani elettrici da 60 a 90 piedi, più un modello a vela da 82 e un originale monocarena da 50, oltre che un progetto di villa galleggiante.


Il full electric su due nuovi catamarani Ocean Eco di Alva Yachts: ecco il 60 EX e il 90 EX


Nella rete di distribuzione di Alva Yachts entrano quindi realtà che fanno dello green yachting uno dei propri pilastri, a prescindere dalla collocazione geografica.

Si parla infatti di dealership in Usa, Australia, Norvegia, Emirati Arabi e diversi altri Paesi e zone che queste stesse aziende saranno in grado di coprire. Vediamole nel dettaglio.

Parte dalla Florida la distribuzione degli yacht elettrici negli Usa

Yacht Sales International da Fort Lauderdale, Florida, sarà l'unico distributore per il Nord America. Oltre alla sede principale, la Società ha uffici a Cape Coral (Florida), Annapolis (Maryland) e Chicago (Illinois).

Yacht Sales International ha già acquistato il primo Ocean Eco 60 come yacht dimostrativo, che verrà utilizzato nei principali saloni nautici e per promuovere il marchio negli Stati Uniti. Sono anche già in trattative avanzate con più clienti per i modelli Ocean Eco 60 e Ocean Eco 90 Explorer.

yacht elettrici catamarani alva green
Ocean Eco 90 Explorer.

Alva Yachts in Norvegia e nell'area del Baltico

Arctic Cruise in Norway AS (Acin) è operativa dal 2015 ed è ora partner per la distribuzione di Alva Yachts in Norvegia.

Con sede a Tromsø, il core business della società è di offrire a clienti con alto potere di spesa la crociera dei loro sogni, garantendo esperienze uniche nell'area artica a bordo di yacht a emissioni zero e silenziosi.

L'aurora boreale e il sole di mezzanotte si godono al meglio in totale immersione nella natura, e gli yacht elettrici di Alva Yachts sono il mezzo ideale non solo per la propulsione, ma anche per gli impianti tecnici di bordo all'avanguardia, soprattutto per il sistema di scambio di calore per climatizzare gli interni.

yacht elettrici catamarani alva green
Ocean Eco Explorer.

Dall'Oceania all'Ucraina fino a Cipro

Sunpower Yachts Australia ha firmato un accordo con Alva Yachts e sarà il distributore e rivenditore esclusivo per il marchio in Australia e Nuova Zelanda.

Grazie alla sua vasta rete di uffici vendita, Sunpower Yachts coprirà anche i mercati di Cipro e Ucraina. La progettazione senza compromessi e la tecnologia all'avanguardia di Alva Yachts sono i fattori che hanno colpito l'azienda e che contribuiranno a soddisfare le esigenze dei propri clienti, che vogliono godersi il piacere di navigare in acque cristalline in modo silenzioso e rispettoso dell'ambiente.


L’elettrico di Alva Yachts anche su un monocarena, che è tutto tranne che convenzionale. Ecco l’Eco Cruise 50


yacht elettrici catamarani alva green
Eco Cruise 50.

Medio Oriente e Paesi del Golfo (GCC)

MBC Yachts di Dubai, EAU, sarà distributore e dealer di Alva Yachts negli Emirati e nell'area del Gulf Cooperation Council (Kuwait, Bahrein, Qatar, Oman).

Entrambe le società stanno esplorando le opportunità nella regione per soddisfare la domanda per una nautica elettrica all'avanguardia, nel lusso e nel rispetto per l'ambiente marino.

yacht elettrici catamarani alva green
Ocean Eco Explorer

Anche l'Asia come area strategica per Alva Yachts

Alva Yachts vede l'Asia come una regione di importanza strategica per il piano di espansione della propria rete. Il Cantiere ha visto un aumento significativo dei clienti asiatici che cercano di yacht a propulsione elettrica, ma anche un prodotto premium che ben si adatta a lunghe distanze e crociere silenziose.

Alva Yachts è ora alla ricerca di un distributore strategico che abbia la stessa passione per la nautica sostenibile e che possa fornire un eccellente servizio clienti in tutta la regione Asia.

yacht elettrici catamarani alva green
Eco Cruise 50.

Scopri tutto quello che sta facendo Alva Yachts sul sito del costruttore tedesco


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu