Nasce Lux, la nuova linea di gommoni più chic di Zar-Formenti

Sono previsti cinque modelli per la nuova linea Lux di Zar-Formenti, in particolare si tratta del Lux 13 e dei Lux Rider 14, 15, 16 e 18.

I nuovi gommoni Lux di Zar-Formenti si affiancano alle linee Rib, Air, Alu e Fun, rispetto alle quali si caratterizzano per una diversa progettualità e una maggiore raffinatezza dei dettagli.

Fra le differenze sostanziali si evidenziano un gavone di poppa più ampio e il pozzetto motore in grado di integrare sotto il pagliolo il serbatoio della benzina.

I Lux Rider 14 e 15, inoltre, dispongono di un divanetto di prua più ampio rispetto agli altri modelli di Zar-Formenti di uguali misure, mentre a prua si nota un muso diverso rispetto a quello in alluminio normalmente montato sulla linea Rib.

La configurazione del pozzetto rivela una grande disponibilità di sedute in una disposizione votata alla praticità. La consolle di comando centrale, infatti, fa sì che anche il divano prodiero sia posizionato in modo da lasciare liberi i camminamenti laterali, creando così due passaggi liberi che collegano il divano poppiero dal prendisole di prua.

Ciò che accomuna i Lux di Zar-Formenti a tutta la gamma Zar Mini è la struttura eco-friendly in alluminio, che può essere riciclata alla fine della vita di ogni battello.


Leggi anche: Zar Formenti 95SL, tra sport e lusso a 54 nodi


Il debutto dei della nuova linea Lux di Zar-Formenti era previsto per la fiera di Düsseldorf, che però è stata annullata per i problemi legati al Covid, ma nel frattempo sono già disponibili all’acquisto e pronti per essere ordinati presso la rete vendita autorizzata del cantiere.


Clicca e trova il concessionario più vicino a te


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.