Nasce Lux, la nuova linea di gommoni piĆ¹ chic di Zar-Formenti

Categorie: Gommoni
31 Marzo 2021
Nasce Lux, la nuova linea di gommoni piĆ¹ chic di Zar-Formenti

Sono previsti cinque modelli per la nuova linea Lux di Zar-Formenti, in particolare si tratta del Lux 13 e dei Lux Rider 14, 15, 16 e 18.

I nuovi gommoni Lux di Zar-Formenti si affiancano alle linee Rib, Air, Alu e Fun, rispetto alle quali si caratterizzano per una diversa progettualitĆ  e una maggiore raffinatezza dei dettagli.

Fra le differenze sostanziali si evidenziano un gavone di poppa piĆ¹ ampio e il pozzetto motore in grado di integrare sotto il pagliolo il serbatoio della benzina.

I Lux Rider 14 e 15, inoltre, dispongono di un divanetto di prua piĆ¹ ampio rispetto agli altri modelli di Zar-Formenti di uguali misure, mentre a prua si nota un muso diverso rispetto a quello in alluminio normalmente montato sulla linea Rib.

La configurazione del pozzetto rivela una grande disponibilitƠ di sedute in una disposizione votata alla praticitƠ. La consolle di comando centrale, infatti, fa sƬ che anche il divano prodiero sia posizionato in modo da lasciare liberi i camminamenti laterali, creando cosƬ due passaggi liberi che collegano il divano poppiero dal prendisole di prua.

CiĆ² che accomuna i Lux di Zar-Formenti a tutta la gamma Zar Mini ĆØ la struttura eco-friendly in alluminio, che puĆ² essere riciclata alla fine della vita di ogni battello.


Leggi anche: Zar Formenti 95SL, tra sport e lusso a 54 nodi


Il debutto dei della nuova linea Lux di Zar-Formenti era previsto per la fiera di DĆ¼sseldorf, che perĆ² ĆØ stata annullata per i problemi legati al Covid, ma nel frattempo sono giĆ  disponibili all'acquisto e pronti per essere ordinati presso la rete vendita autorizzata del cantiere.


Clicca e trova il concessionario piĆ¹ vicino a te


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu