Tg Nautico n.31, le videonews di tre barche fra futuro e presente

In questo Tg Nautico n.31 vi portiamo nel futuro, quasi ai confini della realtà, dove andiamo a scoprire il concept di un 77 metri, per poi tornare ai giorni nostri con due barche che sono state presentate come novità 2021.

Primo servizio: Benetti Settantasette

Se già a vederli finiti i gigayacht ci possono lasciare a bocca aperta, figuriamoci cosa può succedere nell’ambito dei concept, dove la progettazione viene portata ai confini estremi della realtà, per vedere cosa poi effettivamente si può mantenere nel mondo reale e cosa invece lasciare, almeno per il momento, ancora all’immaginazione.

Nel primo servizio del Tg Nautico n.31 vi mostriamo allora un concept del cantiere Benetti, che si è cimentato in un esercizio sospeso fra progettazione e sperimentazione, affidando la creazione del Benetti Settantasette, il cui nome indica anche la lunghezza in metri, a un designer pluripremiato e fra i più quotati nel mondo: Fernando Romero.


Secondo servizio: Rio Yachts Daytona 34

Dal concept del Benetti Settantasette alla barca del secondo servizio il salto è di 67 metri, almeno per quanto riguarda questo Tg Nautico n. 31, perché vi proponiamo il servizio del Daytona 34, il primo modello che apre una nuova gamma di motoscafi potenti e stilosi di Rio Yachts, come sempre disegnati da Marino Alfani.

Rio Yachts cavalca dunque l’onda dei motoscafi open con un nuovo natantone cabinato di 10,50 metri, che mostra un look improntato più a una barca di classe e che si presta a notevoli possibilità di cambio di look, a seconda della personalità del suo armatore.


Clicca e accedi direttamente al servizio sul Rio Daytona 34


Terzo servizio: Ferretti Yachts 500

Il nome di questa barca magari non evoca immediatamente una novità, perché è già stato ampiamente usato nel tempo, ma il nuovo Ferretti 500 nella versione 2021 è effettivamente una novità nella novità.

Non solo cambia tutto il progetto, ma è anche il primo modello realizzato secondo la nuova filosofia del cantiere, che si rifà al concetto “Just like home” e che interesserà anche le nuove future imbarcazioni di Ferretti Yachts.


Clicca e accedi direttamente al servizio sul Ferretti Yachts 500



Guarda anche le altre edizioni del Tg Nautico di BoatMag


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.