Una bussola satellitare nautica ancora migliore da Garmin: ecco la MSC 10

La propria posizione in barca indicata al massimo della precisione possibile, addirittura con meno di 2 gradi di deviazione: è quanto offre la nuova bussola satellitare nautica Garmin MSC 10.

Prestazioni rese possibili attraverso l’utilizzo di entrambe le frequenze Gps L1 e L5, a loro volta supportate dalla multi-costellazione Gps, Galileo1, Glonass e BeiDou1, in una fitta rete di segnali satellitari che, in quanto tali, non sono soggetti alle interferenze magnetiche, che possono abbassare il livello di precisione dei dati forniti dalla bussola.

Per migliorare e rendere più dettagliato il tracciamento, la bussola satellitare Garmin MSC 10 aggiorna la posizione, utilizzando una frequenza di 10 Hz.

In più questa nuova bussola offre tutti i vantaggi dell’integrazione con gli altri sistemi di Garmin Marine, come gli autopiloti di ultima generazione e naturalmente i chartplotter per il display dei dati, purché siano compatibili con la rete Nmea 2000.

In realtà la gamma di chartplotter Garmin compatibili con la nuova bussola satellitare nautica Garmin MSC 10 è molto ampia e comprende anche la serie GpsMap 8400, la serie GpsMap 723/923/1223 e la serie GpsMap 1022/1222 a tasti. 


Leggi anche: Da Garmin i nuovi plotter EchoMap UHD in ultra definizione e i GpsMap ultra completi


La bussola satellitare Garmin MSC 10 si installa facilmente a bordo e può essere utilizzata come sensore primario di posizione e prua, fornendo informazioni affidabili anche su beccheggio, rollio e ondeggiamento in condizioni di mare formato.

E c’è pure il magnetometro di riserva, sempre pronto a entrare in soccorso in quelle zone di passaggio dove il segnale Gps dovesse essere più debole.

Già disponibile sul mercato italiano, la bussola satellitare nautica Garmin MSC 10 è venduta al prezzo di 999 euro, Iva inclusa.


Se vuoi scoprire anche gli altri strumenti elettronici di Garmin Marine, clicca qui per entrare sul sito dell’azienda


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.