Prestige X60, la famiglia X-Line cresce col secondo modello di alto livello

Lanciata nel 2021, la gamma X-Line di Prestige si amplia con il Prestige X60. Grandi spazi abitativi, luce naturale a volontà, facilità di movimento a bordo: questi i concetti base che hanno guidato la progettazione del nuovo yacht. Debutto al Miami Yacht Show nel febbraio 2022.

Il progetto del Prestige X60, curato da Garroni Design, conferma quanto già sperimentato sul modello d’esordio della X-Line (l’X70), che ha rimodulato la distribuzione degli spazi a bordo per esempio con il passaggio tra prua e pozzetto tramite il solo passavanti di sinistra.

Una soluzione che garantisce un reale guadagno di spazio, sia interno che esterno con, a detta del cantiere, un 40% di spazio in più rispetto a quello di un classico 60 piedi.

Il design globale esterno conserva le forme originali e riconoscibili della X-Line di Prestige.

Prestige X60, un design aperto al mare

Il pozzetto “Infinity” promette una vista incredibile sul mare, con facile accesso al salone attraverso un’ampia porta scorrevole in vetro a comando elettrico.

Un ulteriore porta in vetro a sinistra contribuisce ulteriormente a una facile circolazione tra interno ed esterno.

Proseguendo l’analisi degli spazi aperti, il flybridge è il 30% più grande di quello di un tradizionale 60 piedi, sempre secondo quanto anticipa il cantiere. Quello che è certo è che, come tutti i fly, garantisce una vista panoramica assoluta.

Le molteplici configurazioni disponibili fanno del Prestige X60 uno yacht ampiamente personalizzabile, in grado di soddisfare le esigenze dei suoi armatori.

Per esempio, lo spazio di poppa è proposto in tre configurazioni: l’ampia seduta centrale del lounge può essere sostituita da due lettini prendisole o da una lounge con seduta di fronte e tavolo da cocktail.

Sempre a poppa l’ampia spiaggetta del Prestige X60 presenta un’area living aggiuntiva con un divano abbattibile per rilassarsi comodamente anche in prossimità dell’acqua.

Questo nuovo spazio abitativo dispone di un ampio prendisole, doccia, illuminazione indiretta e un sistema audio indipendente. Lo stesso a prua dove l’allestimento si presta a diverse soluzioni per una fruibile area relax.


Leggi anche la nostra presentazione del Prestige X70


Prestige X60 reinterpreta la disposizione degli spazi interni

Al centro del ponte principale, la cucina è completamente attrezzata e aperta con stivaggio nascosto accessibile con la semplice pressione di un pulsante.

Vicino alla timoneria, un accogliente salone offre una zona relax per far compagnia al driver e seguire la navigazione. A poppavia il living, propriamente detto, sfrutta le ampie aperture già citate e può diventare rapidamente una zona pranzo coperta.

Dalla scala in prossimità del pozzetto si accede al ponte inferiore e, in particolare, alla cabina armatoriale che dispone così di un accesso privato, oltre ovviamente di un bagno dedicato.

In zona prodiera troviamo anche la cabina vip, con il classico letto matrimoniale centrale, e una cabina ospiti con due cuccette singole appaiate a sinistra. Entrambe condividono un ampio bagno.

I numeri del Prestige X60


Lunghezza ft
18,70 m

Larghezza
4,84 m

Dislocamento
22.783 kg

Serbatoio carburante
2.200 l

Serbatoio acqua
760 l

Motorizzazione standard
Cummins 2×600 cv


Clicca ed entra nel sito di Prestige Yachts


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.