Simrad Command, il sistema di integrazione totale a bordo del 38 metri Azimut Grande Trideck

L’installazione a bordo del 38 metri Azimut Grande Trideck è un perfetto esempio di come il sistema Simrad Command sia una piattaforma high-tech con una flessibilità, che consente di allestire anche display multifunzione su imbarcazioni di alto livello.

Il nuovo 38 metri Azimut Grande Trideck, non solo è la barca dei record per il brand Azimut Yachts, essendo la barca più grande mai costruita da questo brand del gruppo Azimut|Benetti, ma è anche la dimostrazione delle potenzialità del Simrad Command.

Si tratta di una piattaforma flessibile, che permette a Simrad di realizzare dei display multifunzione ad altissima tecnologia, per il controllo e monitoraggio dell’imbarcazione, che è stato realizzato, in questo caso, grazie alla collaborazione con Sea Energy, storico partner di Azimut Yachts e Simrad.

Simrad Command, approccio “automotive”

Unendo l’esperienza delle tre aziende, è stato creato un sistema integrato di controllo che realizza funzioni esclusive.

Non solo offre tutto quello che riguarda la domotica in senso stretto, ma tutto viene portato a un livello superiore, con un approccio “automotive” all’interno della barca, portando in plancia anche quel feeling di comodità di utilizzo e, perché no, anche di bel vedere e di piacevole soddisfazione.

Il sistema proposto da Simrad Command non trascura neppure il concept design, creando continuità di stile e uniformità di utilizzo per l’intera linea Grande di Azimut. Infatti, utilizza le stesse linee e concetti già visti nell’Azimut S10.

Il sistema Sea Energy per gli apparati e la connessione con tutte le terze parti di bordo, compresa la navigazione compresa nel sistema stesso, vengono potenziati ai massimi livelli per creare nuove funzionalità.

L’integrazione Simrad Command è quindi completamente personalizzabile, dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze collegate all’impianto, a seconda delle esigenze dei comandanti e degli armatori.


Leggi anche: L’autopilota diventa più intelligente, comodo e sicuro con Simrad SteadySteer



Scopri l’Azimut Grande 38 Trideck sul sito di Azimut Yachts


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.