Anteprima mondiale a Genova dei nuovi Honda BF115, BF135 e BF150

Innovazione della “mid range” Honda Marine con la presentazione della nuova gamma Honda BF115, BF135 e BF150 per conquistare una platea sempre più esigente con una tecnologia più avanzata per prestazioni, consumi ottimizzati, installazione e manutenzione semplificate.

Il rinnovamento della nuova gamma Honda BF115, BF135 e BF150 è evidente già dal design: le linee tese e dal profilo progressivo sono studiate per migliorare la resistenza aerodinamica del motore.

Sulla calandra è stata data particolare importanza alla griglia di aspirazione che migliora i flussi d’aria, mentre le parti che compongono la scocca sono state ridotte per facilitare la manutenzione e ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni d’acqua.

Come sono fatti i nuovi Honda BF115, BF135 e BF150

Il blocco motore, da sempre apprezzato per le prestazioni e l’affidabilità, è confermato nella sostanza, ma totalmente aggiornato nell’elettronica.

Nuove mappature permettono di sviluppare maggiore potenza e coppia ai regimi di rotazione più bassi e questo consente una riduzione complessiva dei consumi, apprezzabile soprattutto a velocità di crociera.

Oltre all’aggiornamento dell’elettronica, il motore diventa più efficiente e prestazionale grazie a pistoni e airbox totalmente rinnovati.

Completano i contenuti tecnici dei motori il sistema BLASTTM (Boosted Low Speed Torque) che, grazie alla gestione del rapporto stechiometrico aria/carburante, permette accelerazioni brucianti, e il sistema ECOmo che massimizza l’efficienza dei consumi.

Per il modello BF150, con tecnologia VTECTM, è ora disponibile anche la versione con tecnologia iST (intelligent Shift & Throttle) di Honda, un sistema di gestione intelligente del motore per accelerazioni fluide e omogenee che permette di comandare due o più motori in maniera più semplice, anche con una singola leva.

Grazie al Drive by Wire, la gestione elettronica delle accelerazioni garantisce sempre un cambio di marcia preciso e confortevole.

L’installazione dei nuovi Honda BF115, BF135 e BF150 risulta notevolmente semplificata sia nelle applicazioni singole che multiple, anche con doppia stazione di comando.

Per il BF150 DBW inoltre il rigging è più facile e sicuro grazie al simultaneo utilizzo di rete NMEA2000 e Honda CAN.

La nuova gamma Honda BF115 BF135 BF150 vede semplificata anche la manutenzione ordinaria grazie al riposizionamento di molti componenti.

I motori sono disponibili nelle tre varianti di colore Honda Marine: il classico Silver, l’elegante Total White e il moderno Sporty White che ne esalta il carattere racing.


Scopri qui la App Honda Marine


Clicca ed entra nel sito di Honda Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.