Anteprima mondiale a Genova dei nuovi Honda BF115, BF135 e BF150

Categorie: Motori
16 Settembre 2021
Anteprima mondiale a Genova dei nuovi Honda BF115, BF135 e BF150

Innovazione della “mid range” Honda Marine con la presentazione della nuova gamma Honda BF115, BF135 e BF150 per conquistare una platea sempre più esigente con una tecnologia più avanzata per prestazioni, consumi ottimizzati, installazione e manutenzione semplificate.

Il rinnovamento della nuova gamma Honda BF115, BF135 e BF150 è evidente già dal design: le linee tese e dal profilo progressivo sono studiate per migliorare la resistenza aerodinamica del motore.

Sulla calandra è stata data particolare importanza alla griglia di aspirazione che migliora i flussi d’aria, mentre le parti che compongono la scocca sono state ridotte per facilitare la manutenzione e ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni d’acqua.

Come sono fatti i nuovi Honda BF115, BF135 e BF150

Il blocco motore, da sempre apprezzato per le prestazioni e l’affidabilità, è confermato nella sostanza, ma totalmente aggiornato nell’elettronica.

Nuove mappature permettono di sviluppare maggiore potenza e coppia ai regimi di rotazione più bassi e questo consente una riduzione complessiva dei consumi, apprezzabile soprattutto a velocità di crociera.

Oltre all’aggiornamento dell’elettronica, il motore diventa più efficiente e prestazionale grazie a pistoni e airbox totalmente rinnovati.

Completano i contenuti tecnici dei motori il sistema BLASTTM (Boosted Low Speed Torque) che, grazie alla gestione del rapporto stechiometrico aria/carburante, permette accelerazioni brucianti, e il sistema ECOmo che massimizza l’efficienza dei consumi.

Per il modello BF150, con tecnologia VTECTM, è ora disponibile anche la versione con tecnologia iST (intelligent Shift & Throttle) di Honda, un sistema di gestione intelligente del motore per accelerazioni fluide e omogenee che permette di comandare due o più motori in maniera più semplice, anche con una singola leva.

Grazie al Drive by Wire, la gestione elettronica delle accelerazioni garantisce sempre un cambio di marcia preciso e confortevole.

L’installazione dei nuovi Honda BF115, BF135 e BF150 risulta notevolmente semplificata sia nelle applicazioni singole che multiple, anche con doppia stazione di comando.

Per il BF150 DBW inoltre il rigging è più facile e sicuro grazie al simultaneo utilizzo di rete NMEA2000 e Honda CAN.

La nuova gamma Honda BF115 BF135 BF150 vede semplificata anche la manutenzione ordinaria grazie al riposizionamento di molti componenti.

I motori sono disponibili nelle tre varianti di colore Honda Marine: il classico Silver, l’elegante Total White e il moderno Sporty White che ne esalta il carattere racing.


Scopri qui la App Honda Marine


Clicca ed entra nel sito di Honda Italia


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu