Più semplice e intuitivo, ecco il nuovo chaplotter e fishfinder Simrad NSX

Disponibile nei formati 7, 9 e 12 pollici, il nuovo Simrad NSX è destinato alla fascia media del mercato, che è quella in cui c’è una grande massa di diportisti, che da un plotter si aspettano ampie potenzialità multifunzione, ma con molta semplicità di utilizzo.

L’interfaccia è moderna e innovativa, ma dietro c’è un sistema operativo molto evoluto, che gestisce il pacchetto completo della tecnologia Simrad, al punto che ogni utente se lo può personalizzare, arricchendo il proprio chartplotter e fishfinder Simard NSX con altre funzionalità in più rispetto a quelle già configurate di default nel sistema.

Totalmente touchscreen, questo nuovo chartplotter multifunzione rende più facile anche l’integrazione con gli altri sistemi compatibili, tipo i sonar, i radar e gli autopiloti, e può interagire con una vasta gamma di applicazioni. Inoltre, tramite l’app Simrad, il plotter si connette in un attimo allo smartphone.

Naturalmente il nuovo Simrad NSX è dotato di tecnologia Chirp e si abbina ai sonar Active Imaging e alle funzionalità SideScan, DownScan Imaging e FishReveal per scandagliare i fondali e guardare le immagini ad alta risoluzione sotto e ai lati della barca attraverso il display.

Per questo motivo il nuovo Simrad NSX è adatto sia per brevi gite in barca sia per le le battute di pesca e gli sport acquatici. Ma qualunque sia il campo d’azione, il display restituisce sempre dettagli cartografici chiari e definiti utilizzando il sistema di navigazione C-Map, che a sua volta è compatibile anche i sonar, i radar e gli autopiloti.

A proposito di cartografia, questo nuovo plotter supporta le carte C-Map della serie Discover X e della Reveal X, ancora più ricche di funzionalità, di risoluzione e di strumenti.


Scopri di più sulla Generazione X delle carte nautiche di C-Map


Quanto costa la nuova tecnologia di Simrad NSX

Il prezzo del nuovo Simrad NSX parte da 1.049 euro più Iva e lo potete installare facilmente in autonomia, grazie a una guida che vi può accompagnare in ogni fase della configurazione del dispositivo.

Una volta configurato, si apre un gran ventaglio di opportunità nell’ambito per esempio delle soluzioni di rete e connettività, che prevedono la connessione ad altri dispositivi tramite un semplice plug-in o la possibilità, attraverso una porta Ethernet, di creare una rete completa di device. E c’è anche il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti software via etere usando l’app Simrad.

Migliorata anche la modalità giorno e notte sul nuovo Simrad NSX, per poter salpare sempre in piena consapevolezza.

Leggi anche: Più funzioni e sincronizzazione per le nuove app di Simrad, Lowrance e B&G


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.