I dislocanti di Linssen Yachts in esclusiva con gli entrobordo di Mercury Diesel

Il cantiere olandese Linssen Yachts, famoso per i suoi yacht dislocanti in acciaio, ha annunciato che dal 2022 Mercury Marine sarĂ  il suo fornitore esclusivo di motori entrobordo diesel.

Ad aprire la collaborazione in esclusiva fra gli americani di Mercury Marine e gli olandesi di Linssen è l’entrobordo Mercury Diesel 2.0 da 115 cv.

Questo propulsore sarĂ  infatti il primo, nell’ambito della partnership fra Linssen e Mercury Diesel, a essere distribuito sui modelli delle gamme Linssen Grand Sturdy, SL, Variotop e Variodeck da 40 piedi a salire, entro la fine del 2022.

Linssen e Mercury Diesel: una partnership fondata su solide basi

Linssen Yachts ha scelto Mercury Marine per il gran numero di plus che il costruttore statunitense vanta in vari ambiti.

Gli entrobordo diesel Mercury sono infatti caratterizzati da consumi contenuti, affidabilitĂ  negli anni e resistenza alla corrosione.

Sono inoltre dotati di un sistema di iniezione common rail ad alta pressione, che è molto silenzioso e privo di vibrazioni.

C’è poi la tecnologia SmartCraft Digital Throttle & Shift (DTS), che semplifica notevolmente la gestione della barca in tutte le situazioni.

L’accoppiata Linssen e Mercury Diesel permetterĂ  inoltre agli armatori del cantiere olandese di accedere alla rete mondiale di assistenza Mercury Marine, che così potranno dormire sonni tranquilli per le assistenze e le riparazioni.


Scopri il Linssen Sturdy 40 Sedan


“Mercury è entusiasta di collaborare con Linssen Yachts – ha dichiarato Will Sangster, Presidente di Mercury Marine EMEA – Il loro impegno nel costruire yacht di qualitĂ  superiore, abbinato alla tecnologia Mercury, garantirĂ  valore, prestazioni e grandi soddisfazioni ai nuovi armatori. Gli entrobordo Mercury Diesel assicurano rumorositĂ  contenuta, sistemi di controllo avanzati, prestazioni eccezionali ed eccellenti risparmi di carburante, l’abbinamento perfetto per gli yacht Linssen”.


Leggi anche la nostra prova del Mercury Diesel 3.0L


Yvonne Linssen, Direttore commerciale di Linssen Yachts, ha condiviso l’entusiasmo per la nuova partnership fra Linssen e Mercury Diesel: “Uniremo la nostra esperienza nella progettazione di nuovi yacht con le competenze di Mercury nei sistemi di propulsione e nelle dotazioni di servizio. Siamo entusiasti di questa partnership strategica e convinti che si tradurrà in una migliore qualità del prodotto e migliori esperienze complessive per i nostri armatori”.


Leggi anche le altre news nella nostra homepage



Scopri tutta la gamma delle imbarcazioni dislocanti di Linssen Yachts sul sito del cantiere


Scopri tutta la gamma dei motori Mercury Diesel


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.