Più bello dentro, più bello fuori. Ecco il nuovo Solaris Power 40 Open

Il Solaris Power 40 Open è un 12 metri proposto con un’ampia scelta di motori per una velocità massima di 42 nodi. A bordo dispone di due cabine e un bagno.

Quando una barca è bella allo sguardo non sempre è altrettanto certo che lo sia anche in navigazione. E, anche se abbiamo di fronte solo i rendering, la firma di Brunello Acampora è una certezza che anche questo Solaris Power 40 Open non deluderà le attese.

Solaris Power 40 Open, carena e non solo

La carena è il primo e più importante elemento della qualità di una barca. Il cantiere ha sempre investito molto sullo studio delle forme dell’opera viva che, attraverso la progettazione da parte di Brunello Acampora, vanta in questo campo un’esperienza ultratrentennale maturata anche nel campo degli offshore da competizione.

In questi anni le doti di navigazione dei Solaris hanno riscosso consensi da parte degli armatori e la carena di questa nuova barca rappresenta un ulteriore step evolutivo della collaudata e apprezzata carena Solaris.

Non è quindi difficile immaginare che le caratteristiche di navigazione di questo nuovo 12 metri, sull’onda degli altri modelli del cantiere, risulteranno rassicuranti e performanti, con una velocità massima stimata in 42 nodi.

Solaris Power 40 Open, a bordo

La coperta si presenta particolarmente spaziosa, con molto spazio fra dinette e prendisole.

Inoltre, sono disponibili tre ampi gavoni sotto il prendisole, un T-Top molto grande che garantisce un’ampia zona d’ombra, una grande sala macchine con componenti di alta qualità a garanzia di bassa rumorosità e assenza di vibrazioni.

Sottocoperta il Solaris Power 40 Open propone generosi volumi a prua e a poppa con due comode cabine e un bagno con doccia separata, soluzione rara per un 40 piedi.


Leggi anche la nostra prova del Solaris Power 44 Open


I numeri del Solaris Power 40 Open


Lunghezza f.t. 11,97 m
Lunghezza al galleggiamento 10,62 m
Larghezza 3,85 m
Immersione 0,73 m
Dislocamento a vuoto (con motori diesel) 9.040 kg
Dislocamento a pieno 10.130 kg
Serbatoio carburante 1.000 l
Serbatoio acqua 250 l
Persone imbarcabili 12
Motori diesel Volvo Penta 2×300, 380, 440 cv
Motori benzina Volvo Penta 2×280 cv

Clicca ed entra nel sito di Solaris Power


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.