Torna a Marina di Varazze il concorso d’eleganza Classic Cars. Il 4 e 5 giugno 2022

Aperte le iscrizioni online alla quarta edizione del Classic Cars 2022, il nuovo evento stagionale di Marina di Varazze, che il 4 e 5 giugno vedrà come attrazione principale fra le banchine del porto (e non solo) le auto d’epoca in un grande concorso d’eleganza.

di Giaime Russo

Il Marina di Varazze, in comune accordo con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Albenga (SV),  dedicherà il primo weekend di giugno alla quarta edizione del Marina di Varazze Classic Cars 2022.

Una manifestazione dove gli appassionati d’auto d’epoca potranno radunarsi e sfoggiare i modelli del passato in un evento che li vedrà sfilare non solo fra le banchine del porto, ma anche fra le strade della città ligure.

Torna così a Marina di Varazze quello che ormai è diventato un evento immancabile nel mondo delle auto d’epoca.

Le tre edizioni precedenti hanno dato la possibilità all’ingegner Fioravanti, storico designer di Ferrari e Pininfarina, nonché primo supporter del Marina di Varazze Classic Cars, di rendere questo evento un’esperienza unica e inimitabile, trovando il connubio perfetto tra il mondo delle auto d’epoca e quello dello yachting.

Classic Cars 2022, da quest’anno nel calendario ufficiale ASI

È anche merito dell’ingegnere, dunque, se l’evento ha acquisito sempre più importanza e se quest’anno spiccherà anche un nuovo volo per andare sotto l’egida del calendario ufficiale dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), che si è impegnato nel certificare i tre giurati esperti nell’ambito delle auto storiche.

Il Marina di Varazze Classic Cars 2022 rimarrà comunque un evento informale, agile, insomma una festa per tutti che, grazie anche a una cura organizzativa in ogni dettaglio, attira sempre più appassionati di anno in anno e che, nel 2019 gli hanno fatto guadagnare il premio dell’ASI.

L’obiettivo degli organizzatori rimane sempre quello di divulgare la passione per le auto d’epoca e avvicinare il più possibile i partecipanti a questa manifestazione.

Quest’anno, infatti, sarà introdotta una nuova categoria di autovetture denominate “Youngtimer”, in modo da consentire una  partecipazione anche dei più giovani.

Marina di Varazze Classic Cars 2022, il programma

L’arrivo della auto al porto è previsto nel primo pomeriggio di sabato 4 giugno, dove verranno stabilite le modalità di valutazione da parte della giuria e, una volta espletate le formalità, i partecipanti avranno modo di fare una bella escursione in barca.

Ma la parte più entusiasmante del Marina di Varazze Classic Cars 2022 è domenica 5 giugno, in cui è prevista la sfilata delle auto d’epoca, che partirà dalla città di Varazze fino ad arrivare a Cogoleto, il paese confinante, attraversando lo spettacolare Lungomare Europa.

Al termine della giornata ci sarà la premiazione, che assegnerà riconoscimenti alle migliori vetture, che saranno suddivise secondo un criterio di appartenenza a determinati periodi d’epoca, ovvero: Anteguerra, anni 50′, anni 60′, anni 70′ e infine Youngtimer.

Le iscrizioni al Marina di Varazze Classic Cars 2022 sono aperte fino al 31 maggio 2022.


Clicca qui per accedere alla pagina con tutte le informazioni e il form per i scriversi al Classic Cars 2022.



Leggi anche: Marina di Varazze attrae sempre più armatori anche nel 2022.



Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.