10 foto di Rio Yachts che fanno pregustare la vacanza in barca

Categorie: Barche e Yacht
17 Luglio 2014
10 foto di Rio Yachts che fanno pregustare la vacanza in barca

Manca poco alle vacanze e noi vogliamo farvi pregustare le atmosfere dell'estate in barca attraverso una serie di foto che abbiamo selezionato dall'archivio fotografico di Rio Yachts.

Abbiamo scelto di proposito Rio Yachts, perché è uno dei cantieri simbolo della nautica italiana e dello stile di navigazione mediterraneo. Negli oltre cinquant'anni di produzione, gli open del cantiere lombardo hanno lasciato un'impronta ben marcata nei diportisti, tanto quanto il marchio e il nome sono familiari anche a chi in barca non ci va.

Quando Luigi e Anna Maria Scarani si affacciarono al mondo della nautica con l'apertura del loro nuovo cantiere, erano gli anni in cui il panorama davanti a qualunque costa italiana era punteggiato da un'infinità di piccoli open. Fra questi c'erano le famigliole che andavano per mare con il loro 5 metri e c'erano i Vip che navigavano su motoscafi più grandi e lussuosi, costruiti in mogano e ottone. Il cantiere li ha abbracciati tutti ed è arrivato ai giorni nostri continuando a proporre barche che facciano vivere il mare in tutta la sua essenza, di relax, piacere, crociere e momenti indimenticabili.

Con questo stesso spirito vi proponiamo questa gallery di 10 fotografie, a cui ne abbiamo aggiunte altre un po' più piccole che mostrano la barca da cui sono tratte le immagini. Volete saperne di più delle varie barche? Cliccate sul nome e andate agli approfondimenti.

 

Rio 36 Art 1

Rio 36 Art 2

Rio 36 Art Navigaizone            Rio 36 Art Quadrato
Rio 36 Art

 

Rio 42 Art

Rio 42 Art Navigazione 1            Rio 42 Art Pozzetto
Rio 42 Art

 

Rio Granturismo 56

Rio Granturismo 56 Navigazione            Rio Granturismo 56 Cabina
Rio Granturismo 56

 

Rio 46 Air

Rio 46 Air Navigaizone            Rio 46 Air Cabina
Rio 46 Air

 

Rio 36 Air 1

Rio 36 Air 2

Rio 36 Air Navigazione 1            Rio 36 Air Navigazione 2
Rio 36 Air

 

Rio Espera 34

Rio Espera 34 Navigazione            Rio Espera 34 Cabina
Rio Espera 34

 

Rio 42 Air

Rio 42 Air Navigazione            Rio 42 Air Quadrato
Rio 42 Air

 

Rio Colorado 54

Rio Colorado 54 Navigaizone            Rio Colorado 54 Cabina
Rio Colorado 54

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu